Cultura e Società

Fantasie sessuali prevalenti: quali sono secondo l’astrologia segno per segno 

La sessualità è una componente fondamentale della vita di ogni singola persona, che dev’essere vissuta pienamente al fine di godere di un maggior benessere psicofisico. Perché sia realmente appagante è indispensabile assecondare alcune fantasie – piccole o grande che siano – per rendere maggiormente stimolante la nostra vita sessuale ed evitare, specialmente quando si parla di coppia, che la stancante routine prenda il sopravento e renda il sesso poco coinvolgente ed emozionante. 

Quando si parla di fantasie sessuali si entra in un campo in cui le preferenze cambiano da persona a persona e dove la varietà è potenzialmente infinita; gusti e desideri, infatti, possono nascere in maniera inconsapevole o trovare ispirazione nella vita quotidiana così come nel cinema o nella letteratura (in questo senso oggi il web – per mezzo di siti come ninalove.it, noto per i racconti erotici da donna – dà l’opportunità di avere contenuti scritti a portata di clic), ma è interessante notare come secondo l’astrologia alcune fantasie siano proprie di un segno zodiacale piuttosto che di un altro.

Ariete

Partiamo dall’Ariete, segno fortemente passionale che vive la vita tutta d’un fiato e non ama perdere tempo in fronzoli anche in ambito sessuale. Solitamente, gli Ariete non amano i lunghi preliminari e sono particolarmente stuzzicati da incontri improvvisi ad alto coinvolgimento erotico in luoghi improvvisati. La casualità, quindi, è un elemento fortemente attrattivo per i nati sotto questo segno. Le donne, inoltre, amano tendenzialmente l’uomo con la barba incolta, mentre gli uomini sono maggiormente attratti da donne più mature. 

Toro

Se l’Ariete è il segno della passione, il Toro, invece, è quello del romanticismo, che necessita dall’azione completa dei cinque sensi per vivere esperienze amorose ad alto coinvolgimento fisico e mentale. L’uomo predilige una donna autoritaria e, perché no, un po’ in carne, mentre le donne nate sotto questo segno adorano uomini alti e dall’aspetto curato: se dovete uscire con una ragazza del Toro state attenti a come vi presentate (senza barba oppure corta, niente peli sul corpo o nelle parti intime, etc.) 

Gemelli 

I nati sotto il segno dei Gemelli sono quelli che detestano maggiormente la monotonia. Sarà per questo motivo che sono definiti dagli astrologi come i “più grandi sperimentatori dell’arte amatoria”, alla costante ricerca di nuove avventure e pronti a esplorare le infinite opportunità offerte della sessualità in ogni sua sfaccettatura. I gemelli maschi sono maggiormente attratti dalle donne semplici, mentre le femmine trovano tendenzialmente più interessanti gli uomini impegnati. 

Cancro

Gli amici del Cancro sono, senza alcun dubbio, i più dolci e coccoloni dell’intero Zodiaco, anche se non è semplice che si lascino immediatamente andare a tali effusioni. Ma una volta superata la prima fase di “studio”, il cancro è un segno particolarmente tenero, generoso, ma al tempo stesso assai esigente nel vedere contraccambiate queste effusioni. La fisicità è un elemento fortemente attrattivo per i nati sotto questo segno: gli uomini adorano le donne imponenti dal seno abbondante, mentre le femmine subiscono il fascino dell’uomo alto e dal fisico atletico. 

Leone 

Se esiste un segno che adora essere ammirato, desiderato e venerato per le proprie doti fisiche e performance amorose, quello è certamente il Leone. State certi che se vi mostrerete prodighi di complimenti nei loro confronti, otterrete probabilmente un’esperienza estremamente eccitante e coinvolgente, dove, per quanto ovvio, egli/ella è l’assoluto protagonista. Sarà forse per questo motivo che gli uomini e donne nati sotto questo segno adorano le avventure con persone più giovani (soprattutto il mondo femminile con i Toy Boy) e prediligono le persone pervase da una seducente aria d’innocenza. 

Vergine 

A differenza di quanti possono immaginare, dato il nome del segno, i nati dal 23 agosto al 23 settembre sono degli autentici amanti del sesso, lo vivono in maniera coinvolgente e totalizzante, sono sempre accesi dal desiderio e non si fanno alcun problema nel parlare di sesso a 360°, talvolta citando le proprie avventure amorose. Gli uomini cercano donne più esperte, mentre il gentil sesso della Vergine è fortemente attratto da maschi estrosi e pittoreschi. 

Bilancia 

Gli uomini e le donne della Bilancia si dimostrano decisamente attratti dalle persone eleganti e raffinate. Non è casuale, quindi, che anche per quanto concerne la sfera sessuale siano alla ricerca di situazioni intriganti e patinate, dove l’atmosfera dev’essere, in un certo qual modo, “lussuosa”. Eleganza e raffinatezza, poi, che lasciano spazio al desiderio di un contatto fisico forte e diretto, dove, però, è fondamentale mantenere elevato il feeling cerebrale. Le donne della Bilancia mostrano forte attrazione per gli uomini sensibili (meglio ancora se più giovani), mentre i maschi sono attratti dalle donne assai curate e dall’aspetto “nobile”. 

Scorpione 

Segno zodiacale che esercita grande magnetismo dal punto di vista erotico, grazie ad bollente mix tra emotività dell’anima e una passione sessuale talvolta strabordante, lo Scorpione è uno dei segni che ama maggiormente i cosiddetti “giochi di ruolo”, alternando situazioni di “dominio” ad altre di “sottomissione”. A muovere la grande passione per il sesso dello scorpione, però, è sempre il sentimento. L’innocenza è un elemento fortemente attrattivo sia per gli uomini che per le donne dello scorpione; queste ultime, inoltre, subiscono decisamente il fascino dell’uomo tenebroso. 

Sagittario 

Avventura. Non esiste vocabolo migliore per esprimere il legame tra i nati sotto il segno del Sagittario e il sesso. Questo segno è animato dalla ricerca di nuovi partner, meglio ancora se accompagnati da un pizzico di adrenalinico brivido: il gusto del proibito, del poter essere scoperti, amplia ancor più il desiderio e l’eccitazione del Sagittario. L’aspetto mentale, quindi, non è secondario rispetto a quello fisico per questo segno. Non è casuale, quindi, che gli uomini e donne del Sagittario siano fortemente attratti dalle persone sentimentalmente impegnate, grazie alle quali possono vivere avventure provando quel brivido poc’anzi citato. 

Capricorno 

I nati sotto questo segno hanno una fortissima ambizione del punto di vista sessuale, vivono la loro intimità seriamente e non adorano perdersi in inutili preamboli. Sicuri di quel che vogliono dal punto di vista sessuale, sono solitamente desiderosi di alzare costantemente l’asticella della loro performance amorose: sono naturalmente predisposti a realizzare le proprie perversioni sessuali, anche quelle più estreme. Le preferenze, invece, sono agli antipodi: le donne sono fortemente attratte dagli uomini più giovani e sicuri di sé, mentre i maschi subiscono il fascino della donna matura e “remissiva”. 

Acquario 

L’acquario è un segno particolarmente complesso per quanto concerne la sessualità, in quanto detesta i classici canoni del corteggiamento amoroso ma non adora approcci troppi diretti. Per far breccia – sessualmente parlando – nel cuore di un Acquario ci vuole, quindi, grande inventiva, risultare un po’ anticonformisti e sfornare grande ironia. Un segno tosto, quindi, che però, tuttavia, è in grado di lasciar andare tutti i propri freni inibitori una volta fatta breccia nella sua mente. L’uomo acquario è attratto dalla donna dominante, mentre il gentil sesso trova straordinariamente sexy tutto gli idealisti e chi vive in modo estremamente libertino in senso lato.

Pesci 

Curiosi di natura, i nati sotto il segno dei Pesci sono fortemente attratti dalle novità anche per quanto riguarda la propria sfera sessuale, ma a differenza di altri segni zodiacali necessitano di un forte feeling mentale e spirituale per disinibirsi totalmente. Detestano, di conseguenza, le persone troppe rigide o autoritarie, che non consentono loro di poter instaurare un dialogo sereno e proficuo. Quanto fin qui scritto fa ben comprendere come,  non di rado, i nati sotto questo segno vadano alla ricerca di una figura paterna o materna per le loro esperienze in ambito amoroso.