Noleggio 500 – la citycar più amata
Tra le domande più comuni che si faranno sicuramente tutte le persone che possono essere interessate a un‘azienda che noleggia veicoli, è quella inerente ai vantaggi e alla necessità di poter usufruire di un servizio di noleggio 500, proprio perché sono tanti quesiti che in questi casi giustamente ci si pone.
Per esempio molto banalmente una delle domande che ci si fa è relativa ai metodi di pagamento, perché ci sono persone che vorrebbero capire se è possibile noleggiare una 500 senza fornire la carta di credito, che come sappiamo è una delle cose che richiede ogni azienda o quasi di questo settore.
Per avere una risposta a questa domanda innanzitutto bisognerebbe specificare le motivazioni principali per le quali le aziende che noleggiano macchine richiedono quasi sempre la carta di credito.
Molto semplicemente la carta di credito è una tutela per l’azienda che sta mettendo nelle mani di un cliente un’auto, che può essere anche di lusso, ma che ovviamente finirà nelle mani di uno sconosciuto che sta pagando, ma che comunque avrà a che fare con qualcosa che ha un grande valore.
Quindi le aziende hanno paura di subire dei danni o dei contraccolpi economici con tutti i clienti, che magari non sono seri o precisi quando si tratta di noleggiare una macchina, anche se comunque le realtà che lavorano nel settore spesso escogitano vari metodi per responsabilizzare i loro clienti, partendo per esempio dal limite d’età, visto che la maggior parte di loro pretendono che la persona che guiderà la macchina abbia almeno 21 anni, anche se come sappiamo la patente la si può già prendere a 18.
Per esempio aziende del settore negli anni hanno fatto pagare delle quote aggiuntive nel noleggio a quelle persone che facevano parte di una fascia specifica d’età, e che magari in base a quelle che sono le statistiche stilate da esperti, potrebbero avere più problemi con la guida, e quindi creare più problemi
Vantaggi e svantaggi del noleggio con la carta di credito
Come dicevamo la carta di credito rappresenta una forma di tutela molto importante per quelle aziende che noleggiano veicoli, le quali potrebbero in questo modo recuperare i soldi avendo ricevuto dei danni creati dal loro cliente.
O semplicemente perché il conducente in questione si è dimenticato di fare il rifornimento obbligatorio prima di riconsegnare l’auto, perché è una delle clausole che fa parte del contratto di noleggio.
Invece con le carte di credito ci si può tutelare in maniera anche molto rapida, ma il problema è che molte persone la carta di credito potrebbero non avercela, o magari non vogliono metterla a disposizione per noleggiare l’auto una volta ogni tanto.
Questo è il motivo per il quale molte aziende di noleggio negli anni hanno cercato delle alternative, in modo da permettere a sempre più persone di avere la macchina in noleggio, anche senza la carta di credito.
Una di queste opzioni alternative riguarda una caparra anticipata di un determinato importo, che viene quantificato in sede di prenotazione, e che poi viene restituita quando il contratto è finito.