Filler – preparazione e obiettivi
Chi vuole migliorare il suo aspetto fisico dovrebbe curare particolare rivolgendosi anche dagli specialisti per quanto riguarda dei trattamenti estetici che non hanno niente a che fare con la chirurgia plastica come per esempio il filler labbra, del quale si può conoscere il costo, chiedendo un preventivo ai centri specializzati.
Parliamo di un trattamento che è abbastanza blando proprio perché non è chirurgico: però per avere risultati desiderati è ovvio che c’è bisogno di rivolgersi solo a degli specialisti veramente qualificati.
in questo caso l’obiettivo è quello di donare alle labbra volume perché magari sono troppo sottili. Questo è un desiderio che hanno molte donne che vorrebbero avere le labbra molto piene e turgide sia per un gusto personale, ma anche perché negli ultimi anni è proprio la moda a suggerire questo.
Ricordiamo che il filler viene iniettato da un medico specializzato in medicina e chirurgia ricostruttiva e plastica, in quanto è ovvio che ci sarà bisogno di qualcuno esperto che sappia dove si posiziona l’ago, e anche quando andare in profondità per avere il risultato voluto.
In questi casi sarà molto importante fare una visita preliminare col proprio paziente per controllare le sue labbra, in modo da capire se ci sono le condizioni per procedere, e soprattutto per discutere quelle che sono le aspettative e gli obiettivi di quella persona, per vedere se sono realistici oppure no.
A quel punto si potrà procedere e fissare il trattamento, durante il quale si andrà ad iniettare una sostanza in una certa quantità e molti punti e le labbra. Questa soluzione potrà dare degli effetti duraturi, ma non definitivi, visto che si parla di qualche mese.
Dopo un po’ di tempo quindi bisognerà decidere se rifare il trattamento, oppure no, in quanto ci sono tutta una serie di variabili da considerare.
Lo scopo finale di chi si sottopone a questo intervento è quello di migliorare l’aspetto delle sue labbra in maniera naturale, in modo da non trasmettere la percezione di avere delle labbra rifatte dal punto di vista chirurgico, perché è una cosa che molte donne non amano.
Tipi di filler adatti per le labbra
Ci sono vari tipi di filler che si possono scegliere per le labbra come per esempio quelli che si chiamano biologici, e cioè quelli riassorbibili, e che sono tra i preferiti per chi ama i trattamenti estetici, visto che si eseguono iniettando sostanze totalmente naturali.
Ci stiamo riferendo nello specifico all’acido ialuronico e al collagene, i quali sono elementi che ogni persona già produce naturalmente, e che già fanno parte della pelle: però poi a mano a mano per gli anni passano il corpo tenderà a produrre di meno proprio come conseguenza dell’invecchiamento.
Ribadiamo però che in questo caso il trattamento non può durare per sempre, ma al massimo l’efficacia durerà circa sei mesi: però il grande vantaggio di questa soluzione è che risulta molto tollerata dal corpo umano, proprio perché si tratta di sostanze che già esso produce in autonomia.
Molto interessanti anche i filler semipermanenti costituiti da sostanze naturali e sintetiche, e che hanno il vantaggio rispetto a quelli che abbiamo già citato di durare di più.