Condizionatori Daikin – prezzi e offerte
Andare a parlare con i rivenditori condizionatori Daikin significa poter scoprire tutti i servizi speciali che sono a disposizione del cliente per quanto riguarda l’acquisto o la gestione del proprio impianto di aria condizionata.
Si tratta di realtà che accompagnano il cliente in tutte le fasi del suo percorso con il condizionatore, partendo dall’acquisto, in quanto offrono delle consulenze per consentirgli di capire quello che è il modello migliore, in base a quello che è il budget che ha a disposizione, ma anche considerando le caratteristiche dell’abitazione da rinfrescare, o dell’ufficio, visto che comunque è una cosa che può valere anche per i luoghi di lavoro.
Poi si occuperanno dell’installazione che verrà portata avanti da un tecnico esperto e col patentino, visto che la legge impone di richiedere questo tipo di lavoro solo a chi è autorizzato e certificato, anche perché dovrà avere a che fare col gas refrigerante, il quale è pericoloso in quanto inquinante.
Questo vuol dire che le persone non possono più operare come un po’ di anni fa, nel senso che in quell’epoca si poteva decidere anche per un’installazione amatoriale fatta in prima persona, o da parenti e amici particolarmente pratici.
Invece ora non è più così semplicemente perché lo Stato si è reso conto che dare quella libertà portava problemi, visto che molto spesso venivano fatti errori durante l’installazione dovuti alla mancanza di esperienza e di professionalità, e che provocavano la fuoriuscita del gas refrigerante, il quale è responsabile nel bene e nel male del raffrescamento di quell’ambiente.
Inoltre si tratta di una sostanza inquinante, inodore e insapore: ed ecco perché spesso non ci si rende conto della sua fuoriuscita fino a quando non si comincia a capire che c’è qualcosa che non va.
Si comincia a comprendere che qualcosa non torna nel momento in cui il condizionatore non raffredda più come prima, o comunque i consumi sono troppo elevati. A quel punto il tecnico dovrà sicuramente fare una ricarica del gas refrigerante, facendo un controllo completo del dispositivo.
Come scegliere il condizionatore giusto
Prima di fare la scelta bisogna ricordare che per fortuna, per quanto riguarda la gestione del condizionatore, ci sono molti meno obblighi rispetto alla caldaia, la quale invece deve essere revisionata e pulita da un tecnico periodicamente, altrimenti il proprietario potrebbe incappare in pesanti sanzioni.
Per quanto riguarda invece il condizionatore solo l’installazione è obbligatoria, mentre le manutenzioni sono a scelta del proprietario. Anche se comunque sono auspicabili nell’ottica di tenere sempre monitorato il dispositivo, per farlo durare più a lungo, o comunque in base a quelle che sono le sue potenzialità.
Per quanto riguarda la scelta del dispositivo innanzitutto bisogna optare per un’azienda di grande livello proprio come Daikin, in quanto si avrà la possibilità di poter contare su centri di assistenza autorizzati, che forniranno tutti i servizi cui il cliente ha bisogno.
Inoltre bisognerà acquistare un dispositivo con un’alta efficienza energetica per risparmiare con i consumi, e possibilmente con la tecnologia ad inverter, la quale consente di poter tenere costantemente accesa l’ aria condizionata, consumando il minimo indispensabile.