Pubblicità e Marketing

Format radiofonico a Milano: recensioni story time, racconti e collaborazioni dietro le quinte giorno dopo giorno

Storytime è un format radiofonico diventato fantastico anche grazie ai gruppi di lavoro che rendono possibile il suo sviluppo giorno dopo giorno. Le Recensioni Story Time e le opinioni di collaboratori ed ospiti lo dimostrano…

Sin dal primissimo approccio alla realtà di Storytime Milano mi sono subito reso conto che avrei vissuto un’esperienza personale e lavorativa unica. A 2 anni di distanza posso dire che le mie sensazioni iniziali erano giuste!”

Com’è possibile viaggiare mantenendo i piedi ben saldi a terra? Ce lo spiega Gianluca Ruoppolo, speaker e conduttore di servizi radiofonici, uno dei veterani del team Storytime in Lombardia, a Milano-Pero.

Inizio con una premessa. Sono sempre stato dell’idea che siano le persone a rendere i posti speciali, a questo va aggiunto che tutti gli studi di Storytime sono curati in ogni singolo dettaglio e questo aiuta tanto i nostri ospiti a vivere a pieno l’appuntamento con la loro storia.

Ed in effetti tutto il team lavora affinché l’ospite, che entra negli studi di Storytime, possa vivere un’esperienza indimenticabile, raccontando la sua storia sul nostro magazine!

Gianluca ci tiene a porre l’accento sull’importanza che riveste nell’economia di una bella intervista l’operato di un ottimo conduttore:

Il momento clou è senza dubbio quello dell’intervista, preceduto però dall’incontro con lo/a speaker. Io dico che è proprio questo il momento più bello ed importante perché è lì che si traccia la strada con la/e persona/e per realizzare la miglior chiacchierata radiofonica possibile. A volte serve parlare e a volte è più semplicemente una questione di sguardi, ma in un modo o nell’altro accompagni l’ospite a raccontare la sua storia… E se vogliamo anche un po’ la tua. Dico questo perché l’esperienza sposta le prospettive e l’emotività del momento può cambiare in meglio un percorso precedentemente concordato”.

Nei racconti puoi trovare lacrime e sorrisi, ma anche tante idee buffe e realizzazioni di sogni insperati; insomma c’è davvero di tutto nel nostro “Capitale Umano”. Forse sono di parte, ma io un’esperienza a Storytime la consiglierei per ricordarmi chi ero, chi sono diventato e a cosa ancora posso ambire, qualunque essa sia la professione in sé”.

Sognare, ambire, crescere personalmente e professionalmente. Questo è il “rischio” da accettare quando si entra a far parte di un’esperienza totalizzante come Storytime-Evoluzioneradio

Raccontare perché da piccolo sognavo di fare questo lavoro sarebbe superfluo anche perché oggi ho l’opportunità di poterlo sognare vivendolo in prima persona. Se non avete ancora capito “come sia possibile viaggiare mantenendo i piedi ben saldi a terra” io un salto nei nostri studi di Milano lo farei!”