Seveso. Un Tempo in disparte per i presbiteri che cambiano destinazione
Anche nel 2024 la Formazione permanente del clero organizza «Tempo in disparte», la settimana formativa rivolta a tutti i preti che cambiano destinazione, in programma dal 2 al 6 settembre presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso.
La proposta è rivolta a tutti i presbiteri che vivono il momento significativo di una nuova destinazione. Come ha detto l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, «per accompagnare questo passaggio ti chiedo di apprezzare e di accogliere la proposta del “tempo in disparte”: un aiuto per cogliere la grazia del momento, disponendosi con docilità a “uscire” e a “entrare”».
Questa proposta ha quattro dimensioni: quella della formazione, quella dell’aggiornamento, quella della fraternità sacerdotale e quella del passaggio delle consegne.
Nel pomeriggio di venerdì 6 settembre, presso il Santuario di San Pietro Martire a Seveso, si terranno la celebrazione della preghiera di benedizione di tutti i presbiteri che cambiano destinazione e la celebrazione del mandato ai parroci.
Fonte: chiesadimilano.it