Sesso: quali sono le fantasie più apprezzate dagli italiani?
Come testimoniato da svariati studi accademici, il sesso rappresenta un elemento di fondamentale importanza per godere di un’esistenza terrena decisamente più soddisfacente. Inutile dilungarsi sui benefici che una regolare vita sessuale è in grado di offrire a ogni singolo soggetto, dato che sono ben noti a tutti.
Risulta decisamente più interessante, invece, soffermarsi su quali siano le fantasie più stuzzicanti per i cittadini del Belpaese, un popolo che, da sempre, si contraddistingue per l’innata capacità di abbinare romanticismo e passione come nessun altro al mondo. Per gli italiani, il sesso è una componente di fondamentale importanza, della quale non si può fare certo a meno.
Non stupisce, a tal proposito, che essi siano tra le popolazioni più attratte dalla possibilità di poter sperimentare in ambito sessuale, elemento fondamentale per vivere emozioni intense e adrenaliniche, indipendentemente dal fatto di viverle col compagno/a o con partner occasionali. Sentirsi ancora vivi, desiderati, poter godere delle gioie del sesso, è indispensabile per la maggior parte degli italiani, che, talvolta, riescono ad appagare le proprie fantasie.
Sesso a tre o di gruppo
Quella più ricorrente riguarda il sesso di gruppo, che coinvolge un ampio numero di italiani. I motivi per i quali si cerca di appagare questa fantasia sono assai differenti, ma, in primis, riguardano di appagare la necessità di essere desiderati da diverse persone contemporaneamente, sentirsi al centro dell’attenzione e “oggetto del desiderio” non esclusivo di un singolo soggetto.
Questa fantasia, ormai, colpisce trasversalmente sia il genere maschile che femminile, anche se, talvolta, viene dichiarata più facilmente dagli uomini. Per comprendere come questa fantasia sia decisamente ricorrente, basta vedere il numero di visualizzazioni dei filmati hot delle sezioni “gangbang” o “threesome”, tra le più gettonate, in termini assoluti, sul web. Certo, tra il dire e il fare – come si suol dire – c’è di mezzo il mare. E non è affatto scontato che questa fantasia, poi, venga traslata all’atto pratico. Di certo, è ben presente nella mente degli italiani.
Esperienze con persone con significativa differenza d’età anagrafica
Nel corso degli ultimi vent’anni, una tendenza che si sta affermando riguarda l’appagamento di fantasie sessuali con persone in cui è presente una significativa differenza d’età anagrafica, a patto, per quanto ovvio, che entrambi siano maggiorenni. Se un tempo, in un mondo misogino e maschilista, era perlopiù accettato (non senza “sorrisini”) che un uomo fosse accompagnato da una donna più giovane, ora il genere femminile è decisamente stuzzicato dal vivere esperienze sessuali con uomini più giovani.
Un desiderio alimentato, oltretutto, da una crescente attenzioni dei ragazzi verso le cosiddette “milf”, che, a differenza di un tempo, risultando decisamente più gradevoli e stuzzicanti, ancora in splendida forma e in grado, talvolta, di far impallidire le ventenni. Al giorno d’oggi, non ci si stupisce più se una donna viva una relazione – occasionale o duratura che sia – con un uomo più giovane. E la carta d’identità, finalmente, è diventata solo un mero documento, che nulla a che fare con i desideri e la sfera intima di una persona.
BDSM
Nel corso degli ultimi lustri, alcune pratiche sessuali che, un tempo, erano considerate un autentico “tabù”, sono diventate sempre più apprezzate da un vasto numero di italiani. L’esigenza di sperimentare, appagare le proprie fantasie e vivere nuove emozioni, riguarda sia le coppie che i singoli, che hanno trovato nel Bondage una pratica decisamente gradevole, che è in grado di appagare l’aspetto mentale oltre a quello prettamente fisico.
Internet, come nel caso del portale Bondagerie, offre interessanti suggerimenti su questo mondo, diventato sempre più ricercato dopo l’uscita del film “Cinquanta sfumature di…”, pellicola che ha letteralmente sdoganato il bondage e lo ha reso decisamente stuzzicante agli occhi di moltissime persone in ogni angolo del mondo. Italiani inclusi.