Enti e Istituzioni

Commemorazione dell’agente Savarino a Milano: un ricordo che ispira l’impegno quotidiano

A tredici anni dall’assassinio dell’agente di Polizia Locale Nicolò Savarino, si è svolta oggi la cerimonia di commemorazione presso il parco a lui intitolato in via Livigno 5, nel Municipio 9. Alla cerimonia erano presenti l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli, il Comandante della Polizia Locale Gianluca Mirabelli, e la famiglia dell’agente.

“Il ricordo di quel tragico momento è ancora vivo nella mia memoria – ha affermato l’assessore Granelli. – Un dolore che rimane condiviso, sia per la famiglia che per la città che lui aveva scelto per lavorare. Il sacrificio di Nicolò è un costante stimolo a fare il nostro dovere per garantire la sicurezza dei cittadini e delle forze di Polizia locale.”

Il comandante Mirabelli ha aggiunto: “Guardiamo al collega Nicolò non per rimanere ancorati al passato, ma per trarre insegnamento dal suo sacrificio. Ogni giorno ci impegniamo con rinnovato spirito di servizio, ispirati dalla sua generosità e dalla sua dedizione alla nostra missione”.