Riprendono gli incontri sulla prevenzione alle truffe per anziani nei Quartieri di Milano
Ritorna l’iniziativa di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione delle truffe, promossa dalla Polizia locale in collaborazione con il Pool antitruffa della Procura di Milano, la Prefettura e i Municipi. Gli incontri, rivolti a tutta la cittadinanza, in particolare agli anziani e alle anziane, si terranno in vari punti della città per informare sui rischi legati alle truffe e sulle modalità di difesa.
I prossimi appuntamenti sono programmati come segue:
- Mercoledì 26 marzo alle ore 15: Municipio 7, via Anselmo da Baggio 55, Sala consiliare.
- Venerdì 4 aprile alle ore 15: Municipio 8, CAM di Lampugnano, via Lampugnano 145.
- Mercoledì 9 aprile dalle ore 10 alle ore 12: Municipio 7, Cooperativa Equa, via Gabetti 15.
Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti i cittadini. Gli agenti della Polizia locale e del Pool antitruffa, che include sia ‘ghisa’ sia personale della Polizia di Stato, forniranno consigli pratici su come prevenire le truffe, descrivendo scenari tipici e simulando situazioni reali per coinvolgere attivamente i partecipanti.
Gianluca Mirabelli, comandante della Polizia locale, sottolinea l’importanza di questi incontri: “Le truffe sono un reato odioso che colpisce le persone in un momento di grande vulnerabilità. Questi incontri ci aiutano a rompere il silenzio e a sensibilizzare, soprattutto chi vive da solo. In caso di sospetta truffa, è fondamentale chiamare il 112”.
Per maggiori informazioni e per consultare i comportamenti da adottare in caso di sospetta truffa, è possibile visitare il sito del Comune di Milano nella sezione “Truffe? No, grazie”.