Cultura e Società

Consegna mascherine direttamente al domicilio delle famiglie di Milano

È stato avviato un progetto sperimentale molto importante. Il progetto è coordinato dalla Protezione Civile del Comune di Milano e da AREU – Azienda Regionale Emergenza Urgenza, per consegnare mascherine direttamente al domicilio delle famiglie.

Ciascuna delle 25 associazioni di Soccorso attive a Milano e convenzionate con AREU ha ricevuto dalla Protezione Civile 100 kit da 5 mascherine chirurgiche, per un totale complessivo di 12.500 pezzi. Gli operatori le distribuiranno, nel corso della loro attività, ai familiari dei pazienti che soccorreranno durante l’emergenza Coronavirus.

“Il Comune vuole arrivare a distribuire le mascherine a chi ne ha più bisogno e si fa aiutare da chi ogni giorno è vicino a tanti cittadini: ogni settimana riforniremo le Associazioni” commenta il vice sindaco Anna Scavuzzo. “Questo perché ci danno garanzia di competenza, affidabilità e di grande vicinanza alle persone. Grazie ad AREU e alle realtà di pubblica assistenza per aver messo a disposizione la loro preziosa opera sul territorio, per raggiungere capillarmente le famiglie che ne hanno maggiore necessità”.

Inoltre, la Protezione Civile della Regione Lombardia ha consegnato al Comune un ulteriore lotto di 300 mila mascherine chirurgiche. Anch’esse saranno destinate ai cittadini e alle organizzazioni che operano nell’ambito del Comune. I Presidenti dei 9 Municipi della città stanno inviando indicazioni e richieste prioritarie per le prossime distribuzioni.