Enti e Istituzioni

Raimondi e Vegezzi nuovi Vescovi ausiliari di Milano

L’Arcivescovo monsignor Mario Delpini ha comunicato la nomina a Vescovi ausiliari dell’Arcidiocesi di Milano di monsignor Giovanni Luca Raimondi, titolare di Feradi Maggiore, e di monsignor Giuseppe Natale Vegezzi, titolare di Torri della Concordia. Monsignor Raimondi è Vicario episcopale della Zona IV, monsignor Vegezzi è Vicario episcopale della Zona II.

Nella sua comunicazione l’Arcivescovo ha espresso “sentita riconoscenza” a Papa Francesco “che, anche con questa nomina, conferma la sua attenzione, la sua stima, la sua sollecitudine per la nostra Chiesa diocesana”. Ha poi sottolineato che “monsignor Raimondi e monsignor Vegezzi già ricoprono in Diocesi ruoli di grave responsabilità. L’elezione all’episcopato li chiama a una più profonda comunione con il Papa e con il collegio episcopale e a essere presenza disponibile e operosa nella Conferenza Episcopale Lombarda e nella Conferenza Episcopale Italiana”.

“Questa grazia di due nuovi Vescovi in Diocesi sia benedizione per tutta la nostra Chiesa”. E’ la conclusione dell’Arcivescovo.