Hotel, Ristoranti, Locali

A Milano il Cous Cous Restaurant

Cous Cous Restaurant è il primo ristorante trapanese a Milano. A marzo la prima edizione di “Cose Turche” ha sprigionato curiosità ed interesse verso il mondo dei sapori mediterranei della Turchia. Così l’iniziativa si ripete in occasione di Tutto-Food e della Milano Food City. L’evento viene riproposto in concomitanza della Biennale d’Arte Contemporanea Yeditepe Bienali. L’evento è in corso presso la penisola storica di Fatih a Istanbul.

Cous Cous Restaurant: Cose Turche

Martedì 8 maggio 2018, a partire dalle ore 20:30, in via Adige 9, torna infatti “Cose Turche”. Si tratta di un viaggio enogastronomico a base di prelibatezze tipiche verso un territorio che racconta con gusto arte, storia e cultura.

Milano è una città aperta al confronto dei sapori internazionali. Cous-Cous Restaurant con “Cose Turche” s’inserisce all’interno della fitta agenda di appuntamenti della Milano Food City, il Fuori Salone del Food. Rispetta quindi in questo modo valori e centralità e guarda alla tradizione dei territori che si affacciano sul Mediterraneo.

Esaltare i sapori del Mediterraneo

Dalla mise en place alla presentazione del piatto, Cous-Cous Restaurant guarda alla cura dei particolari. Dalle cucine infatti s’impegnano ad esaltare i sapori di una volta con ingredienti semplici. Viene solleticato il gusto con il profumo delle spezie capaci di riappropriarsi lentamente del tempo.

Per chi è alla ricerca della similitudine con la sicilianità che sfugge al palato, in questo appuntamento di ospitalità, un colpo d’occhio basterà a riconoscerla. La si noterà nei colori, nelle ceramiche, nella meticolosità, nella ricerca della perfezione. A confermare la ricetta di successo Cous-Cous Restaurant ospita per la seconda volta Cose Turche.

In quest’occasione è previsto un menù di degustazione guidato così composto da Entrée, Patlıcan Ezme / Insalata di Melanzane con Peperoni Fritti, Antipasto freddo. E ancora Mercimek Köftesi / Polpette di Lenticchie e Bulgur (Grano Spezzato), Antipasto caldo. Poi Levrek Hardallı / Branzino Marinato con Senape servito con Misticanza e Balık Köftesi / Polpette di Pesce. Piatto principale: Hamsili Pilav / Riso Pilaf con Acciughe, Pinoli e Uva Passa, Karadeniz Salatası / Insalata con Songino, Rapanello e Nocciola. Dolce: Kadayıf / Fili di Pasta con Pistacchio. Vino Bianco in abbinamento: Rakı / Bevanda Nazionale Turca. Acqua Naturale e Frizzante. Caffè Espresso 100% Arabica. La prenotazione si può effettuare allo 02 83967642 oppure su cous-cous.com.