Cultura e Società

Il motore dell’Inter parte da de Vrij e Asamoah

Tutti tessono le lodi dell’Inter. Anche l’ex calciatore romanista Marco Cassetti ha parlato con ammirazione della squadra allenata da Spalletti. Cassetti ha evidenziato su Sky Sport i pregi del gruppo nerazzurro. “Conosco bene il mister, l’Inter ha fatto un mercato intelligente. Anche gli acquisti di de Vrij e Asamoah a parametro zero sono stati molto importanti. Voglio vedere se giocherà ancora con il 4-2-3-1 che abbiamo visto anche alla Roma o se proverà a giocare con la difesa a tre con Miranda, Skriniar e de Vrij. Il club nerazzurro è un’altra delle squadre che si è rafforzata meglio, anche con l’acquisto di Nainggolan. Mi dispiace sia andato via dalla Roma e che sia andato a rinforzare una rivale diretta come la squadra nerazzurra”.

de Vrij e Asamoah colpi importanti

La nuova Inter si è mossa decisamente bene sul mercato prelevando Nainggolan dalla Roma e Politano dal Sassuolo. I veri affari, anche per le casse societarie, sono stati gli svincolati de Vrij e Asamoah, Lautaro Martinez dal Racing. I tifosi sono entusiasti del mercato. L’ambiente è certo che c’è ancora spazio per qualche operazione ulteriore che rafforzi la squadra. Il club meneghino infatti è impegnato su tre fronti: campionato, Coppa Italia ed Europa.

Grande entusiasmo

I tifosi hanno divorato gli abbonamenti per la stagione 2018/2019. Son stati ampiamente superati i numeri della scorsa stagione. L’Inter regala emozioni e a leggere i dati sui migliori bookmakers aams si comprende quanto elevate siano le ambizioni del club. L’affetto dei supporters nerazzurri è crescente anche per via del ritorno in Champions.

La passione dei tifosi dell’Inter è ancora una volta incredibile. I dati sono pazzeschi anche grazie al miglioramento della rosa operata dal ds Piero Ausilio. La dirigenza nerazzurra punta al record per la stagione del ritorno in Champions. All’inizio di giugno si era parlato di un +30% sugli abbonamenti rispetto allo stesso periodo di un anno fa e del superamento della doppia cifra con 10 mila abbonati. Alla fine nel 2017/2018 si stima che gli abbonati siano stati tra i 26 e i 30 mila. La quota 30 mila è stata ampiamente superata.

Grandi ambizioni

L’Inter si prepara alla grande per la prossima stagione e i tifosi non sono da meno. Hanno risposto come sempre con il cuore e la passione. La società ha puntato su un allenatore vincente al quale ha messo a disposizione gli uomini giusti per fare bene. E’ una squadra che lotta fino all’ultimo istante. Basta vedere la conquista di un posto Champions in zona Cesarini. Spalletti e i suoi uomini non mollano mai. La mentalità è quella di una squadra vincente. Il pubblico apprezza e vuole rivivere le notti magiche del triplete. Milano è una piazza storica del calcio italiano, europeo e mondiale. Da troppo tempo mancavano palcoscenici prestigiosi. Ora l’Inter non può fallire. Le ambizioni sono grandi, le aspettative tantissime.