Cultura e Società

Milena Quercioli e il suo mondo a colori in via Solferino

È stata un successo di pubblico e di critica la mostra Smile un mondo a colori di Milena Quercioli, svoltasi dal 22 al 28 maggio in via Solferino a Milano. Un percorso espositivo tra arte, moda. Un viaggio tra i colori delle emozioni.

Il filo conduttore della mostra è la ricerca della positività per superare le difficoltà e ritrovare dentro di se il sorriso nonostante gli inciampi della vita. Con la peculiare solarità e sensibilità che caratterizza da sempre le sue opere Milena Quercioli visibilmente emozionata tocca corde fra le più nascoste e vibranti dell’animo umano. L’arte è la creazione di una magia è bellezza che risiede nello spirito è amore e speranza allo stesso tempo: è trovare nuove risorse dentro e intorno a se. Il lavoro dell’artista va oltre l’esplosione dei suoi colori con una lettura personale e intima del cuore.

“La mia vita artistica procede di pari passo alla mia vita, mi spiego meglio; l’arte e la pittura mi hanno aiutata a guarire le mie ferite, arte come guarigione dell’anima. posso dire con certezza che, se non avessi avuto i colori e non avessi iniziato a dipingere senza più fermarmi, probabilmente, mi sarei potuta perdere o peggio ancora vivere senza ricucire e rimarginare le mie profonde ferite interiori”.

Biografia artistica

Milena Quercioli è un’artista italiana nata a Milano. Le sue opere si ispirano alla street art, ai graffiti e alla pop Art attraverso e per mezzo del colore. Ha partecipato a numerose mostre nazionali e internazionali (Expo Milano 2015, Miami, New York, Dubai, Oslo, Vienna, Londra,Dublino Edimburgo Barcellona, a Parigi al Palazzo del Louvre, Berlino, Friburgo, Cannes, Zurigo, Lisbona, Roma, Venezia, Tremezzo, Limone sul Garda, Verona, Torino) con collettive e personali che hanno ricevuto apprezzamenti e riconoscimenti dal pubblico e critici internazionali. Ha creato la sua linea moda “milenafashionart” collocata in prestigiose boutique italiane.