SportCultura e Società

Milanisti Allegri per la corsa Champions

Milanisti Allegri se la Juve vince contro l’Atalanta. Chi l’avrebbe mai detto. I tifosi milanisti devono sperare che la squadra di Massimiliano Allegri batta gli atalantini e tifare per la Vecchia Signora. Il tecnico bianconero è colui che potrebbe restituire al Milan la Champions dopo sei anni. Solo così Milanisti allegri e biglietto per la Coppa più ambita.

Certamente il Milan di Gattuso deve fare il suo dovere: conquistare sei punti nelle ultime due giornate, i primi tre nella partita casalinga contro il Frosinone. Non è concesso nessun passo falso. Poi, terminata la partita, i milanisti dovranno mettersi a guardare la tv e tifare Allegri. Se la sua Juve batte l’Atalanta, il Milan si ripora in vantaggio nella corsa al quarto posto.

La sfida vede due squadre con motivazioni differenti. La Juve è già campione d’Italia. Invece la Dea punta alla conquista della prima Champions bergamasca. Tuttavia l’Atalanta si porta dietro la fatica della partita dell’Olimpico e anche l’amarezza per il ko.

All’Allianz, nella festa scudetto, Allegri vorrebbe evitare un’altra brutta figura. Il Milan spera mentre i numeri sono già dalla sua parte. In caso di arrivo a pari punti con l’Atalanta (all’ultima Spal-Milan, i nerazzurri in casa con il Sassuolo) gli scontri diretti premiano i rossoneri. Pareggio all’andata e vittoria Milan al ritorno. Vale lo stesso calcolo in caso di arrivo a pari punti anche con la Roma. Rino Gattuso ha vinto all’andata e pareggiato al ritorno.