Hotel, Ristoranti, Locali

Cibo e segni zodiacali: consigliamo ai milanesi i piatti per fare colpo

I milanesi come tutti gli italiani hanno un rapporto speciale con l’oroscopo. C’è già chi sta consultando il 2020 segno per segno. Qualcuno magari non lo ammette, ma uno sguardo all’oroscopo si dà sempre…C’è addirittura un rapporto tra cibo e segni zodiacali. Per chi vuole fare colpo ecco quali sono gli abbinamenti. Infatti l’oroscopo può “influenzare” anche le scelte in fatto di cibo. Ecco dunque il piatto ideale da consumare in base al segno zodiacale di appartenenza.

Cibo e segni zodiacali: 12 piatti da abbinare

All’Ariete l’insalatona

Si tratta infatti di un segno dinamico ed energico. Non sta fermo mai, fa tutto in fretta. Il suo cibo ideale è quindi l’insalatona. Si consuma in pochi minuti e allo stesso tempo sazia senza apportare calorie extra al proprio corpo.

Al Toro si abbina invece la pasta

Le persone di questo segno amano mangiare bene e non si fanno mancare la pastasciutta. Questa aiuta a sentirsi sazi per parecchie ore. Al contempo è soltanto un piccolo peccato di gola. Condita con il pomodoro o altro (in base alle preferenze) è un piatto gustoso che si abbina al Toro.

Gemelli fa rima con verdure grigliate

La golosità è una caratteristica degli appartenenti a questo segno. Tra i loro preferiti ci sono le verdure grigliate condite solo con aceto balsamico.

Al Cancro si abbinano i legumi

Questo segno ama cucinare e riesce a fare diventare gustosi anche i piatti che di solito non vengono considerati tali. Il Cancro punta su qualcosa di salutare come i legumi che lo aiuteranno a sentirsi in splendida forma.

Per il Leone c’è la carne alla brace

Il leone è un leader e per appagarsi ha bisogno di sentirsi energico per tutta la giornata. Il suo ideale quindi è a base di carne, meglio se cotta alla brace. Gli consentirà di assumere tutte le proteine di cui il suo corpo ha bisogno.

Alla Vergine piace la pizza

Ama mangiare bene ma è una persona impegnata. La Vergine quindi punta su qualcosa di veloce e allo stesso tempo gustoso come una pizza.

La Bilancia ama il tramezzino al tonno

La bilancia a pranzo preferisce mantenersi leggero. Un tramezzino a base di tonno è l’ideale per sostenere i ritmi della giornata e non assumere calorie extra che potrebbero mettere a rischio il suo peso.

Allo Scorpione si sposano i fagioli alla messicana

Questo segno ama i sapori forti a tavola. I piatti preferiti sono piccanti e speziati, dal riso al curry ai fagioli alla messicana, fino ad arrivare alla pasta all’arrabbiata.

Per il Sagittario il cous cous di verdure

Il sagittario ama mangiare piatti etnici come ad esempio il cous cous di verdure. Per aggiungere un tocco esotico alle sue giornate monotone e ripetitive.

Al Capricorno il riso integrale

Il capricorno è un segno molto rigoroso anche in fatto di dieta. L’ideale per lui sono le ricette a base di riso integrale, l’importante è che siano semplice, senza spezie o sapori intensi.

Per l’Acquario la frutta

L’acquario è un segno sopra le righe. Mangia frutta di ogni tipo, dalla mela alla banana, fino ad arrivare al mango o all’avocado, così da tenersi anche in forma.

Per i Pesci i frutti di mare, alici e salmone

I pesci sono un segno d’acqua e puntano sui piatti di mare. Mangiano pesce di ogni tipo, dai primi a base di frutti di mare alle alici, fino ad arrivare al salmone o al pesce spada. In questo modo, si prendono cura della loro salute e allo stesso tempo si concedono qualche sapore sofisticato.