Cultura e Società

Escape room Milano: un Halloween all’insegna del sano divertimento

I milanesi di oggi si divertono meno dei loro avi? Probabilmente socializzano di meno rispetto al passato, ma hanno a disposizione maggiori occasioni di svago come ad esempio le escape game Milano. Si tratta del gioco del momento, sempre più popolare. E’ adatto sia alle famiglie, sia ai gruppi. E’ un modo interessante di uscire un po’ dal mondo dei social e ritrovare il contatto con gli altri in ambienti sani e familiari.

Così si ritrova il gusto del sano divertimento. Ma attenzione. Solo la migliore escape room Milano regala la possibilità di trascorrere 60 minuti di divertimento senza tecnologia ed in compagnia. La qualità è fondamentale perché non tutte le escape room sono uguali. Tra le più eccellenti c’è la proposta di Evasion Milano. Grazie a questa esperienza si passa dal mondo virtuale a quello reale. Si vive un’ora di assoluto divertimento tra amici, colleghi o in famiglia migliorando anche i rapporti sociali, quelli reali. Stare in gruppo e giocare diventa un’attività più divertente che guardare un film al cinema o sedersi a tavola all’arcinoto pub.

Escape room Milano: un’esperienza da provare

Il consiglio è di scegliere solo i migliori intrattenimenti come quelli offerti da Evasion Milano. Qui infatti l’escape room è un’attività monitorata dal personale e totalmente sicura. All’interno ci sono pulsanti antipanico così da liberarsi in totale autonomia. Inoltre gli ambienti non sono claustrofobici.

Questa attività ludica non richiede competenze specifiche per essere affrontata. Molto interessante è vivere un escape room horror…soprattutto in vista della notte di Halloween e di altre occasioni speciali per “assaporare” emozioni all’insegna del divertimento assoluto.

Ma quali esperienze preferiscono i milanesi? Le famiglie con bambini amano soprattutto la room Wizard Academy. Questa trae ispirazione dal mago più famoso del mondo ed in generale dal mondo magico. Ma anche Deep Blue, adatta anche per giocatori alla prima esperienza.

E’ molto in voga escape room team building Milano. In pratica i team building aziendali (sino a 8 partecipanti) scelgono l’ambientazione. Qualora i partecipanti siano in un numero maggiore vengono suddivisi in diverse ambientazioni sino ad un massimo di 23 partecipanti per turno. La corretta gestione degli spazi e dei numeri è importante per garantire un’esperienza unica.

Ai milanesi piacciono gli horror ed in generale il brivido; per questi appassionati c’è la room Inside. Si tratta di una casa abbandonata paranormale con alcune “presenze al suo interno”.

Evasion Milano: escape room esperienza unica

Per divertirsi è importante scegliere il meglio come il brand menzionato. Esso punta sulla qualità delle ambientazioni che sono piuttosto realistiche ed immersive. “Le nostre room sono ideate e costruite da noi – raccontato alla Redazione – e hanno l’unicità che manca ai vari franchising. Nessun copia e incolla, solo enigmi ed idee originali”.

Molto importante è il rapporto umano. In effetti il personale è molto qualificato e preparato, abituato a lavorare sotto stress. La gentilezza e la professionalità dello staff verso il cliente è una prerogativa. L’attenzione al cliente è massima. I contatti avvengono in maniera rapida con diversi canali come messenger o whatsapp.

Le room sono verificate ogni giorno e tutti i giochi sono sempre funzionanti. La manutenzione è un aspetto molto importante. Ciò offre a tutti i partecipanti la medesima esperienza senza interruzioni del gioco e relative perdite di tempo. “I 60 minuti sono sacri per i giocatori e non devono essere minimamente intaccati” sottolinea l’organizzazione.

La struttura è posta in posizione centrale, facilmente raggiungibile, trovandosi nei pressi della metro Lilla M5 Cenisio a 10 minuti a piedi. L’attività è piuttosto accessibile a tutti. Qui si ritrovano sia manager, sia impiegati, sia studenti sia associazioni che operano nel sociale. “Lavorare per il sociale ed ospitare bambini sottratti a genitori per vari motivi – raccontano – ci ha fatto crescere anche a livello umano”.

“Lo svago è il principale motivo per cui ci contattano. Il rafforzo dei legami lavorativi tra i dipendenti o il miglioramento delle affinità tra amici che si conoscono da poco. Evasion Escape Room è un live escape game, un gioco reale da vivere in prima persona. Qui il partecipante viene messo alla prova. Bisogna fare ricorso allo spirito di osservazione, a capacità di analisi e di intuizione ma soprattutto alla creatività e alla logica. Evadere è la parola d’ordine e l’unico modo per riuscirvi è la massima collaborazione tra i membri della squadra. Ci si imbatte in una serie di enigmi che se risolti in tempo, porteranno verso la via di fuga.

Nelle escape room di Evasion tutti possono provare un’esperienza reale: gruppi di amici, famiglie, colleghi di lavoro. Le escape room a Milano si prestano ad intrattenimento con format originali in ogni tipo di occasione, dalle feste di compleanno, lauree o addii al celibato/nubilato all’organizzazione di avvincenti attività di team building.