Cultura e Società

Milano. Primavera con Harry Potter alla Fabbrica del Vapore

C’è una Milano fantastica da conoscere. Il maghetto più famoso, Harry Potter, è atteso in città dal 12 maggio sino al 9 settembre. “Harry Potter: The Exhibition” porta il mondo della magia alla Fabbrica del Vapore. E’ la prima volta per il nostro Paese che sbarca l’esposizione itinerante sulle storie di maghi realizzate dalla scrittrice J.K. Rowling. La mostra ha preso il via nel 2009. E’ stata ad oggi visitata da oltre 4 milioni di persone e ha toccato tutti continenti.

Milano: Harry Potter e la mostra

La diciottesima tappa della mostra è uno degli eventi più attesi a Milano per la prossima primavera. La notizia è rimbalzata da Orlando dove James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley nella saga) hanno  ufficializzato l’evento meneghino. Ne hanno dato notizia nel corso dell’annuale “A Celebration of Harry Potter”. All’appuntamento c’era anche il vice sindaco Anna Scavuzzo in rappresentanza della città.

La mostra milanese si estenderà su 1600 metri quadrati. Comprenderà scenari che traggono ispirazione dai set dei film di Harry Potter. I cultori del genere potranno ammirare oggetti di scena, costumi, creature provenienti dalle produzioni cinematografiche.

Milano Harry Potter: come acquistare i biglietti

Nonostante la saga di Harry Potter è terminata, gli appassionati sono rimasti legati al maghetto cresciuto nel corso degli anni. Milioni di persone hanno sognato di essere al suo posto. I biglietti per Harry Potter: The Exhibition saranno in vendita già dal 3 febbraio 2018. Sarà possibile acquistarli sul portale ufficiale di Radio 101 e dal 10 febbraio sul sito ufficiale dell’appuntamento.

L’allestimento è di quelli da togliere il fiato. I fans potranno vedere scenari ispirati ai set come ad esempio la capanna di Hagrid. E ancora gli oggetti e i costumi di scena. Ma anche fenici e draghi. Sensazionale lo spazio interattivo incentrato sul Quidditch. E’ iniziato il conto alla rovescia per acquistare i biglietti ed essere in prima fila al taglio del nastro.