Hotel, Ristoranti, Locali

Bab Milano la cucina coreana di tendenza

Bab Milano è trend. E’ uno dei locali dove si assapora il gusto di una città cosmopolita. La cucina etnica ed internazionale è piuttosto apprezzata da chi conosce Milano. Bab presenta arredi minimal, è un angolo di Corea a Milano.

Bab Milano interno menù

Bab Milano: l’idea di Jin

Il popolare ristorante coreano si trova in via San Marco. E’ nato infatti dall’idea di Jin, ristoratore di Seoul. Bab non è solo un’esperienza culinaria etnica ma anche un momento di contatto con una terra affascinante. I piatti vengono presentati  con passione. Il menù è vario ed invitante.

Gli ingredienti sono di qualità, coniugati con sapienza. Sono impiegate infatti verdure a km zero, fresche e di stagione. Rotolini di manzo, mari, mandu, ravioli coreani. E ancora il gaji, a base di melanzane con salsa di soia. Chi ama i gusti forti può gustare le zuppe, rigorosamente piccanti. Da non perdere nero, crema di soia con verdure e carne.

Bab Milano presenta tavoli con sgabelli, il bancone, il suo arredamento è essenziale ma funzionale. Qui si viene per gustare la cucina coreana. Si vive così un’esperienza unica e da ripetere con piacere.

Bab Milano interno

Bab per tutti i gusti

Il ristorante presenta menù per tutti i gusti sia per chi ama la carne sia per chi è vegetariano. Da gustare ramion, insalata e due kimbab: bocconcini di riso e alghe. Sono fatti con carne, pesce, pollo, manzo e verdure. I più buoni sono quelli di riso nero. Caratteristico è il dessert di gelato con fagioli rossi. Da bere il tè verde con riso integrale e la birra coreana.

Bab Milano esterno

Bab Milano: le opinioni

Basta scorrere poi la pagina facebook del ristorante per farsi un’idea del livello di gradimento. “Buono, da provare assolutamente. Localino molto curato, con tavoli anche all’aperto. Ottimo cibo con materie prime di qualità. Personale molto disponibile, cordiale e piacevolmente interessato a far conoscere i piatti coreani, o meglio alcuni piatti coreani, come giustamente mi ha fatto notare il ragazzo che ci ha seguito in questo interessante percorso culinario. Ottima esperienza. Ottima cucina coreana. Provatelo, ne vale veramente la pena! Bravi!!!” Scrive un utente.

E ancora un altro commento: “Piccolo, intimo, poche cose ma buonissime. Il proprietario e la moglie sono di una gentilezza e di una simpatia estrema. Ottima pure la musica (jazz) al giusto volume”.

Bab è quindi promosso. “Cucina ottima. Ingredienti di qualità e poi merita la gentilezza del proprietario. Ci tornerò sicuramente. Consigliatissimo!!!”.

Bab Milano piatto Bab Milano piatti Bab Milano e la città