Economia e Finanza

Milano Birra Lira creata da Davide Silvestri e Kekko dei Modà

Milano Birra Lira debutta martedì 27 marzo dalle 18.30 presso Belli Capelli in via Giovanni da Procida, 7. Birra Lira è stata creata da Davide Silvestri e Kekko dei Modà.

Milano Birra Lira

Milano Birra Lira

Il martedì della Settimana di Pasqua, presso Belli Capelli, l’attore Davide Silvestri presenta la sua birra. Il volto televisivo ha creato, infatti, un nuovo marchio di birra. L’impresa è stata realizzata con il cugino Kekko, voce dei Modà. Insieme anche all’amico Mauro Fasoli, ricercatore di fisica.

Ad ispirare i tre l’amore per la bellezza ma anche la bontà. All’insegna del rispetto per l’ambiente. Il concept di Birra Lira coniuga un packaging raffinato retrò e un gusto rotondo e particolarissimo. Birra Lira è la tradizione abbinata alla creatività.

Milano Birra Lira degustazione

L’idea di Davide Silvestri

“Per me presentare il prodotto che ho fatto con il cuore è come stare sul palco”. Ad affermarlo Davide Silvestri. Per l’attore significa “dare vita a una storia raccontata attraverso un personaggio”.

Il perché del nome è spiegato in modo semplice ed intuitivo. “Volevo che si capisse all’istante che fosse un nome italiano che ricordasse il nostro passato”. “E così è nata Birra Lira. Spesso sento dire che si stava bene quando c’era la lira. Beh, la lira è tornata!”.

“Ho capito che fare l’attore non poteva durare tutta la vita, avevo bisogno di realizzarmi in un altro modo. Sono sempre stato appassionato di birra, come di cucina, così un giorno mi sono detto: ‘Perché non mi faccio una birra tutta mia?”. Sono le dichiarazioni di Davide Silvestri che ha scelto così di prendere una pausa dalla televisione.

“La birra Ambrata, con l’etichetta color bronzo, si chiama Cornucopia perché riprende il simbolo che c’è sulla moneta da 1 lira” spiega ancora Silvestri. “La Ipa, color argento, si chiama Agricoltore perché riprende il contadino raffigurato sulla moneta da 2 lire” per non farsi mancare proprio nulla.