Cultura e Società

BeeRock domenica 20 maggio a Milano

BeeRock a Milano domenica 20 maggio porta birre artigianali e otto ore di musica live. Appuntamento nell’anfiteatro di via Zumbini 6. Al quartiere Barona è tutto pronto per la quarta edizione dell’evento.

BeeRock: una grande festa all’aperto

A base di malto, luppolo e rock’n’roll, domenica 20 maggio si esibiranno 8 tribute band. Previsti altrettanti omaggi ai gruppi più importanti della storia del rock. Risuoneranno le note di Rolling Stones, Queen, U2, The Doors, Ac/Dc, Motley Crue, Foo Fighters e Artic Monkeys. L’evento è realizzato dal Bonaventura Music Club insieme al Comitato Villaggio Barona. BeeRock gode del patrocinio del Municipio 6 del Comune di Milano

Otto ore di concerti non-stop, nel segno del rock e della birra artigianale. BeeRock è la grande festa all’aperto dedicata agli amanti del malto e del luppolo e della musica live. L’appuntamento è nel giardino di via Zumbini. La festa inizierà alle 13. Il primo concerto è previsto alle 15. Si andrà avanti, a suon di rock e pinte, fino alle 23. L’ingresso è libero.

Live otto tribute band

Il palco sarà allestito all’esterno del Bonaventura Music Club. L’anfiteatro è messo a disposizione dalla cooperativa sociale La Cordata. Si avvicenderanno otto tribute band. Saranno sul palco infatti Lemon Hard, Confoosion Band, Motley Gang, Raccolta Rock Band, Donkeys Forever, 4UB, 39 Queen e The Strangers. Le band omaggeranno altrettanti gruppi che hanno scritto la storia del rock: Artic Monkeys, Foo Fighters, Motley Crue, Ac/Dc, Rolling Stones, U2, Queen e The Doors.

Non sarà solo la musica protagonista. Infatti al centro dell’evento ci sarà la birra, con la presenza di produttori artigianali e importanti realtà del settore. Protagonisti La Ribalta, Birrificio Barona, Hacker-Pschorr e Birrodromo, il circuito delle birre artigianali. I marchi proporranno una selezione delle loro produzioni.

Presentatore Tony Esse

Anche quest’anno il mattatore di “BeeRock” sarà il dj e presentatore Tony Esse, direttamente da Musik Connections, la trasmissione dedicata alla musica che va in onda su Lombardia Tv sul canale 99 del digitale terrestre. Tony Esse introdurrà le band.

La manifestazione sarà anche un appuntamento a misura di famiglie. A fare da sfondo a questa iniziativa, infatti, non mancheranno il mercatino dell’usato e degli artigiani, momenti di intrattenimento per i più piccoli. Ma anche bancarelle e punti di ristoro per pranzare e cenare.