Pubblicità e Marketing

Milano Linkami Web Summit: evento italiano dedicato alla link building

Milano Linkami Web Summit: appuntamento il 31 maggio 2018. Milano farà da cornice ad un evento unico nel suo genere, legato al mondo del web marketing. Il Linkami Web Summit è un evento molto particolare. In tanti anni, non si era mai assistito ad un summit simile. L’appuntamento riunirà tutti i maggiori esperti italiani di uno dei settori più discussi della Seo, ossia la link building.

Milano Linkami Web Summit 2018

Pur trattandosi del primo evento di questo tipo le premesse ci sono tutte, a cominciare dalla qualità dei relatori. Sono stati scelti tra i migliori esperti del panorama seo italiano. Tra i nomi che si alterneranno sul palco in questa giornata dedicata alla link building segnaliamo: Gaetano Romeo, Matteo Monari, Benedetto Motisi, Flavio Mazzanti. E ancora Claudio Fiorentino, Luca Bove, Emanuele Tolomei, Claudio Marchetti, Jacopo Matteuzzi, Ivano di Biasi ed Emanuele Arosio.

Anche l’interesse del pubblico dimostra che l’argomento “link building” è molto sentito. In occasione del lancio sul sito ufficiale dell’evento www.linkamiweb.it sono stati venduti, infatti, oltre 100 biglietti grazie ad un prezzo particolarmente accattivante di soli 99 euro.

L’evento

Si terrà presso la sala congressi dell’Hotel Michelangelo di Milano. Sarà un momento di formazione ma, anche, un’occasione di confronto e di crescita per l’intero settore. Massimo Fattoretto e Stefano Schirru, fondatori della Linkami Web (società organizzatrice del Linkami Web Summit) hanno dichiarato che “non si tratterà del solito evento. L’obiettivo è organizzare un appuntamento annuale dove i massimi esperti della link building possano fare il punto della situazione”. Previsto un focus su ciò che funziona e non funziona. “Saranno definite quelle che saranno le migliori strategie applicabili nei successivi 12 mesi”. A completare questa platea di esperti ci sarà la presenza di Enrico Altavilla in occasione della tavola rotonda in cui verranno analizzati i siti dei partecipanti.

Perché è così importante la link building?

Per chi non è del settore è bene dare qualche informazione in più. La linkbuiding altro non è altro che la pratica di aumentare, in maniera artificiale, i link in ingresso di un sito al fine di manipolarne il posizionamento sui motori di ricerca.

I link, infatti, sono considerati ancora oggi il fattore di ranking off site più importante. Volendo semplificare potremmo dire che i link sono un segnale che indica, ai motori di ricerca, il livello di popolarità di quel sito.

Proprio per questo è fondamentale attrarre link ma, anche, farlo nel modo corretto. Oggi più che mai i motori di ricerca sono in grado di capire quando un profilo link di un sito è sfacciatamente artificiale arrivando, nei casi più estremi, a penalizzare il sito. Ben vengano, quindi, eventi che possano portare consapevolezza e conoscenza alle nuove leve della Seo. Eventi che possono permettere il confronto costruttivo tra tutti i professionisti che, ogni giorno, si trovano ad avere a che fare con le serp dei risultati di ricerca.