Industria, Artigianato, Arredamento

Inferriate di sicurezza per la casa: cosa è importante sapere

A Milano e in Lombardia si è alle prese con un numero crescente di effrazioni domestiche. Contro i ladri che imperversano è bene munirsi di validi strumenti di protezione come le inferriate di sicurezza. Le rilevazioni dell’Unione Europea certificano che in tutta Italia sono stati 2 milioni i furti messi a segno nell’ultimo decennio. Dati allarmanti. Su base annua siamo su 230 mila effrazioni. Serve una grande attenzione. Ci sono anche dei dati statistici relativi agli orari in cui avvengono con maggiore frequenza i furti. Molti avvengono prima delle 21, sempre più spesso in fasce orarie altrimenti insospettabili. I rapinatori puntano così sull’effetto sorpresa per trovare impreparate le persone.

Inferriate di sicurezza

Sono tantissime le persone che in rete cercano alla voce inferriate di sicurezza Milano, inferriate di sicurezza Monza. Indice del livello intollerabile di furti e delle necessità di dotarsi di sistemi antieffrazione. Del resto in Lombardia le ronde non bastano più. Non è sufficiente organizzarsi per presidiare vie e strade a turno. I ladri sono diventati più scaltri e colpiscono quando i lombardi sono al lavoro. Per evitare di divenire vittime di un furto è utile seguire alcuni consigli.

La prima azione da compiere è quella di rinforzare i sistemi di sicurezza passiva. Sono molto utili protezioni come le porte blindate e le inferriate di sicurezza. Infatti agiscono in due modi. Sia riducendo le occasioni di successo dei tentativi di effrazione. Ma servono anche da dissuasori portando i ladri a valutare attentamente se tentare il furto in casa oppure desistere.

I sistemi d’allarme

Aiutano contro i furti. Vi sono differenti categorie di sistemi d’allarme. Alcuni possono essere impiegati insieme. Ci sono ad esempio i sistemi perimetrali. Essi insieme ai sistemi d’allarme wireless, sono una linea di difesa importante. E’ utile anche il cuneo serra-porta per rafforzare la barriera della porta blindata. Un altro esempio di sistema per la home security è l’allarme volumetrico.

I sistemi di video-sorveglianza

Sono sempre più smart e più accessibili rispetto al passato. Si può installare un sistema di video-sorveglianza professionale senza spendere cifre notevoli. Si possono piazzare le videocamere all’interno e all’esterno. E’ possibile anche sfruttare la webcam del computer in abbinamento con un software dedicato. Sentry Vision Security funziona captando il video dalla webcam e trasferendolo immediatamente su un server consultabile da remoto. Si può visualizzare anche dal proprio tablet cosa succede dentro e fuori casa. Il presupposto è una connessione internet per fare tutto questo. L’acquisto di sistemi di videosorveglianza professionali è possibile per chi ha un budget più elevato e di conseguenza beni di maggiore valore da tutelare.

I rapporti con i vicini

Avere un buon rapporto di vicinato è uno strumento di difesa importante. Se si verifica qualcosa di anomalo nel quartiere, nella strada o nel condominio, il buon vicino avvisa gli altri. Si stringe un tacito accordo, molto diffuso in Lombardia dove sono numerose le ronde. Al primo movimento sospetto, è possibile avvisare le forze dell’Ordine.

Un consiglio importante riguarda i social media. Non postare mai su Facebook i propri spostamenti dal momento che potrebbe esserci un malintenzionato che può sfruttare l’informazione per mettere a segno un’effrazione.

Superinferriata

Lo specialista numero uno in Italia per la sicurezza nelle abitazioni è SuperInferriata. “Facciamo solo questo e lo facciamo al meglio” si legge sul portale aziendale superinferriate.com. “Con più installazioni e aree operative di tutti i concorrenti messi insieme, Superinferriata arriva in tutta Italia per risolvere il tuo problema di antintrusione”.

La protezione della propria abitazione richiede competenze specifiche e professionalità elevate. Non è sufficiente sapere realizzare inferriate generiche, create da un fabbro, per avere un risultato ottimale. Montare un antifurto è solo una delle soluzioni per cercare di mettersi al riparo dalle effrazioni.

“Noi di Superinferriata abbiamo deciso di specializzarci nella sicurezza delle abitazioni diversi anni fa. Oggi, abbiamo tanta esperienza nel risolvere il problemi sicurezza della tua casa, da poter garantire – unici sul mercato – fino a 5 mila euro di danni ai tuoi beni dovuti ad un’infrazione domestica”.

La protezione dell’abitazione

Per proteggere la propria abitazione a Monza, a Milano, così come in tutta Italia, serve il migliore professionista, quello che garantisce la qualità del servizio e l’efficienza del risultato come SuperInferriata. Del resto avere una garanzia di 5 mila euro di possibili danni derivanti da intrusioni, rende l’idea del livello di sicurezza delle grate che vengono installate.

Per i tecnici di SuperInferriata ogni problema di sicurezza domestica è da trattare con massima attenzione. “Noi veniamo a casa tua, gratis e senza impegno, per valutare il problema. Per esperienza sappiamo che le soluzioni standard non funzionano nell’antintrusione. Per questo noi realizziamo sempre soluzioni su misura per il tuo problema”.

E’ importante infatti farsi realizzare una valutazione di fattibilità, pattuire un prezzo, i tempi di realizzazione e tutte le garanzie. La valutazione tecnica viene eseguita a domicilio gratuitamente e senza impegni. Tutte le soluzioni antieffrazione sono personalizzate e garantite oltre ad essere innovative. Ci sono infatti tecnologie e materiali specifici per l’antintrusione domestica. Non tutti i sistemi hanno una resa uguale. “La nostra Tecnologia Acciaio Continuo ™ è una idea che risolve efficacemente i problemi specifici dell’antintrusione domestica. Ruggine stop™ è invece il nostro materiale in acciaio che annulla i costi di una futura manutenzione delle inferriate di sicurezza”. Lo si legge sul portale aziendale.

Innovazioni ed incentivi

Superinferriata garantisce sino a 5 mila euro in caso di effrazione domestica. Offre quindi la garanzia di mettere in sicurezza l’abitazione nel minor tempo possibile con un prodotto certificato e garantito.

SuperInferriata è un’industria al servizio del privato. Ciascuna fase della lavorazione è gestita direttamente dall’azienda madre senza intermediazioni e rallentamenti. “Siamo certi di quello che ti diciamo durante la visita tecnica a casa”.

Inoltre è importante affidarsi ad aziende certificate in quanto è possibile sfruttare le agevolazioni fiscali che sono disponibili sino al 31 dicembre 2018. Per chi acquista o ripara le inferriate di sicurezza, c’è la possibilità di usufruire dei vantaggi fiscali inseriti nella Legge di Bilancio. E’ sufficiente eseguire i pagamenti con strumenti tracciabili e con aziende accreditate. In questo modo si otterranno i vantaggi fiscali che rendono più leggera la spesa per mettere i sicurezza la propria abitazione.