Cultura e Società

Oggi la festa in strada di Carpiano

Anche nel 2018 torna la Festa in Strada di Carpiano (Milano). E’ la festa del Volontariato Carpianese che arriva quest’anno alla sua quattordicesima edizione.

La festa in strada

Oggi la Festa in strada si terrà per tutta la giornata di domenica. Come da tradizione il cuore dell’evento saranno le associazioni con le loro attività. Saranno affiancate dalle realtà produttive e commerciali e dagli hobbisti del territorio carpianese.
Street food, volontariato, gastronomia, cucina italiana, regionale ed etnica. E ancora giochi per grandi e piccoli, attività per bambini, mercatini, animazione, bancarelle, artigianato locale. Spazio anche agli hobbisti, all’antiquariato, alle mostre fotografiche. Protagoniste la cultura locale, la musica e l’intrattenimento. Sono solo alcune anticipazioni del programma dell’edizione 2018.

Carpiano in gioco

Anche in questa edizione tutti i bambini potranno partecipare a “Carpiano in gioco”. E’ l’invito a riscoprire i giochi di un tempo. Ma anche a sperimentarne nuovi giochi con una tessera e simpatici premi. Tornano anche le guidate alla Chiesa di San Martino Vescovo. L’edificio religioso è un prezioso gioiello da visitare, che risalente al XIV secolo. Molto belli anche agli ambienti esterni del Castello di Carpiano.

Memorial Adriano Ardemagni

Domenica mattina è in programma anche il “Memorial Adriano Ardemagni”, cicloturistica medio fondo di 61 km riservata a cicloamatori e cicloturisti ACSI – FCI ed enti riconosciuti dal CONI. La Festa in Strada è un evento adatto per tutte le famiglie che vogliono passare una giornata di divertimento. Ma anche per tutti coloro che vogliono rilassarsi e dimenticare almeno per un giorno la frenetica vita cittadina in un “piccolo centro” del Parco Agricolo Sud Milano

L’appuntamento

Oggi domenica 20 maggio ritrovo in Piazza Colonna a Carpiano. Il centro si raggiunge facilmente in auto dall’Autostrada A1 (uscita Melegnano/Binasco, direzione Binasco lungo la SP40) o dalla SP exSS 412 Val Tidone (uscita Melegnano/Binasco, direzione Melegnano lungo la SP40). Per info: https://www.facebook.com/events/169309593785395/ – info@prolococarpiano.com.