Cultura e Società

Fuochi di Ferragosto a Milano: dove vederli

Fuochi di Ferragosto a Milano e in Lombardia, una tradizione che si rinnova. Nella sera tra il 14 e il 15 agosto si festeggia con amici e parenti e si chiude con il naso all’insù. Tra grigliate e raduni, un’altra attrazione tipica dei festeggiamenti di Ferragosto sono i fuochi d’artificio.

In tutta la Lombardia ci sono eventi che colorano i cieli. Da Milano è facile raggiungere località piuttosto suggestive dove assistere allo spettacolo pirotecnico.

Fuochi di Ferragosto: un evento speciale

Dal 14 al 16 agosto, in località San Rocco a Piario (BG), torna la Sagra di San Rocco tra gastronomia e musica. Mercoledì 15 agosto, poi, naso puntato all’insù per godersi lo spettacolo dei fuochi. Anche la Sagra delle Sagre 2018, in programma fino al 19 agosto in località Fornace a Barzio (LC), chiude domenica 19 agosto con uno spettacolo pirotecnico (ore 22.30).

Fuochi di Ferragosto: le altre località

Ecco dove ammirare i fuochi d’artificio tra il 14 e 15 agosto in Lombardia. Sul lungolago di Gravedona ed Uniti (CO) martedì 14 agosto. A Colico (LC) la Festa del Turista celebra La Notte di San Lorenzo con lo spettacolo pirotecnico e con i suoi giochi di luce sull’acqua. a partire dalle ore 22.30. A Castro (BG), sul Lago d’Iseo, martedì 14 agosto,nella serata animata dall’Orchestra Raf Benzoni. A Raco (VA) – L’appuntamento con i fuochi d’artificio a ritmo di musica è per lunedì 13 agosto, alle ore 23.00.
a Limone sul Garda (BS), martedì 14 agosto alle 23.00. Sul Lago di Como, a Dervio (LC), mercoledì 15 agosto ore 22.00.