SportCultura e Società

Arrivano i primi tre punti della stagione per l’Inter di Spalletti

Radja Nainggolan realizza e l’Inter di Spalletti trova la prima vittoria in campionato. Il 3-0 è risultato pesante per Pippo Inzaghi e il suo Bologna. E’ stato tutto semplice, con il raddoppio di Candreva (all’esordio stagionale) e il tris di Perisic.

Fuori Icardi per noie muscolari al quadricipite della gamba destra, con Lautaro non al meglio, il mister ha puntato sulla velocità di Politano e Keita e sull’esordio di Radja Nainggolan nel 4-2-3-1.

Al minuto 21 della ripresa, Politano lavora un pallone sui 20 metri e serve dentro per Nainggolan, che si inserisce centralmente, controlla e calcia al volo di destro battendo Skorupski. Inzaghi costretto a cambiare, a questo punto. Dentro Orsolini e fuori De Maio, Bologna con la difesa a quattro. Al minuto 28 Santander sfiora il pareggio. Cross di Mattiello dalla destra, il centravanti anticipa sul primo palo e con la testa spedisce di poco a lato sul palo lontano. Al 31′ Keita ha l’occasione di chiudere i conti, ma spreca da pochi passi con il destro dopo un pasticcio Mattiello-Danilo e l’assistenza di Perisic.

L’Inter di Spalletti la chiude al 37′. Perisic pennella per Candreva – all’esordio stagionale – che di prima intenzione batte Skorupski e dedica il gol alla compagna incinta. Il Bologna crolla, Inter gioca sul velluto e al 40′ Perisic controlla dentro l’area e con il destro fa tris.