SportCultura e Società

Milan. Cutrone regala a Gattuso i primi 3 punti della stagione

Vince il Milan mandando al tappeto la Roma al 95’. Gara risolta da Patrick Cutrone servito da Gonzalo Higuain. Il timbro del 2-1 arriva allo scadere. Davanti a Kakà, a Leonardo e Maldini, al presidente Scaroni e a Gordon Singer, il Milan di Gattuso si impone nell’anticipo della terza giornata di Serie A.

Per Cutrone e compagni tanti applausi

Accoglienza calorosa per Patrick e compagni. Tanta acqua bagna il debutto a San Siro. Il vantaggio dei padroni di casa è supportato dal gran gioco. Biglia incrocia spesso le traiettorie con Pastore, trequartista giallorosso a supporto di Schick e Dzeko. Il ceco ha sulla testa l’unica mezza chance romanista nella prima metà di gara, facile per Donnarumma. Gonzalo Higuain cerca il primo gol con la nuova maglia ma trova sulla sua strada Olsen. Al 40 la svolta: filtrante di Bonaventura per Rodriguez, Fazio è molle in marcatura e Marcano addormentato sull’inserimento di Kessie, l’ivoriano ne approfitta e insacca l’1-0 con cui si va al riposo.

Il pari inatteso della Roma

Di Francesco inserisce El Shaarawy per Marcano. Al 59’ il portiere di casa raccoglie la palla in fondo alla rete. Il Faraone controlla e scaraventa in mezzo, un rinvio sbilenco di Calabria trova Fazio che si fa perdonare e butta dentro l’1-1.

Passa un istante ed è già 2-1. Pipita in contropiede, salta anche Olsen e insacca, viene giù San Siro. Ma ha un piede in fallo. Var e fuorigioco conclamato. All’80’ Nzonzi segna per la Roma sugli sviluppi di un corner, Guida convalida e poi attende il supporto video: controllo di braccio, niente gol.

Cutrone manda in delirio San Siro

C’è tempo ancora per mille emozioni. C’è l’esordio di Castillejo, che si mette subito in mostra. Tra i vari cambi compare anche Cutrone che doveva finire nell’ombra dopo l’arrivo di Higuain. Invece è il Pipita ad offrigli il pallone della gloria. Forse è nata una coppia, o almeno un’opzione tattica per i finali di gara. Ecco la prima vittoria del Milan.