SportCultura e Società

Il Milano City FC giocherà a Busto Garolfo

Nato a palazzo della Regione il Milano City FC. Giocherà a Busto Garolfo. Farà parte del Girone A di Serie D. Il primo capitano sarà Neto Pereira, ex stella del Varese.

È la terza squadra di Milano. Giocherà in questa stagione in Serie D. Il Milano City FC è una società ambiziosa che punta ad imporsi sul territorio milanese. Il nuovo club è stato presentato presso la sede della Regione Lombardia. La conferenza stampa è stata presieduta dal presidente Attilio Fontana, dal numero uno del Consiglio Regionale, Alessandro Fermi, e dall’Assessore allo Sport Martina Cambiaghi.

Milano City Fc: le magliette per la nuova stagione

Granata la prima divisa, bianco per la seconda. Il nuovo club, inserito nel Girone A di Serie D, giocherà nello stadio di Busto Garolfo, a pochi chilometri dalla città. Il progetto è nato dall’idea dell’avvocato Stefano Amirante e di Giancarlo Piatti. C’è la volontà di creare un modello diverso da quello proposto dalle due big milanesi, Inter e Milan, che possa convogliare su di sé le realtà calcistiche più piccole. Primo capitano della squadra sarà Neto Pereira. Nella speranza di sognare un derby a tre, nasce il Milano City FC.

Milano City FC