Cultura e Società

Milano Bike City in corso fino al 30 settembre

Milano Bike City mette in evidenza la natura bike-friendly della città. Milano Bike City in queste due settimane (15-30 settembre) propone appuntamenti diffusi, gallerie d’arte, scuole di yoga, laboratori per bambini. Sono in totale 140 gli eventi in programma.

Milano Bike City: gli eventi

L’appuntamento più importante è la mostra della fotografa olandese Ilona Kamps che presenta i ritratti di due donne. Queste, in epoche diverse, si sono confrontate con il Giro d’Italia. Sono Alfonsina Strada, l’unica alla partenza Giro del 1924. Invece Paola Gianotti con il suo personale Giro 2018 ha seguito le tappe dei professionisti ma nella giornata prima della gara.

Il programma prevede presentazioni di libri, lezioni di yoga e di pilates per ciclisti. Inoltre sono programmate pedalate alla scoperta dei Navigli e dei dintorni di Milano. Infine workshop su come scegliere e riparare la bici o su come scrivere di bici sul web. Ma anche uno speed date per ciclisti e chi più ne ha più ne metta. La manifestazione si chiude con la Milano Ride, organizzata da Linus di Radio Dj. Tutti appuntamenti da non perdere dedicati agli amanti delle biciclette. I milanesi sono grandi amanti delle due ruote.