Animali e Natura

Incendio nel gattile di Rho: morti tutti i gatti

Una strage avvenuta nel gattile di Rho. Un centinaio di gatti morti e una struttura distrutta. Il gattile gestito dall’associazione Dimensione Animale Rho è andato a fuoco. L’incendio divampato nella notte (alle 3) non ha lasciato più nulla di quello che c’era.

“Non è rimasto più niente, pensare che di recente avevamo anche ristrutturato il tetto e stavamo facendo altri lavori” racconta a La Stampa Doriana Lodola, una delle responsabili dell’associazione. Dimensione Animale Rho dal 2003 gestisce il gattile il cui edificio è di proprietà del Comune. Pare sia colpa di un corto circuito.

Strage di animali nel gattile di Rho

All’interno c’erano 100 gatti, tutti morti. Invece la colonia felina all’esterno del gattile è salva. I gatti che si trovavano lì insieme ai sei cani sono tutti vivi. I cani sono stati dati in affidamento temporaneo ad alcune persone amiche dell’associazione. Invece i gatti della colonia felina sono al momento dispersi.

E’ scattata la macchina della solidarietà. Dimensione Animale Rho stanno ricevendo disponibilità da parte di associazioni e adottanti che mettono a disposizione le loro strutture e le loro case per accogliere gli animali rimasti vivi.