SportCultura e Società

Pazza Inter: a Eindhoven trova una vittoria pesantissima

La Pazza Inter batte il Psv in rimonta per 2-1. Una vittoria da grande squadra. Come contro il Tottenham, anche in Olanda la squadra di Spalletti va sotto e poi trova la vittoria. I nerazzurri hanno giocato un secondo tempo di grande determinazione.

Pazza Inter: Icardi e Nainggolan si vestono da trascinatori

I due giocatori simbolo ribaltano il risultato. Grazie ad Icardi e Nainggolan la squadra centra la quinta vittoria consecutiva tra campionato e Champions. Due successi su due in Europa per gli uomini di Spalletti. Nerazzurri ora in testa nel girone con 6 punti alla pari del Barcellona, a +6 sul Tottenham e su Psv.

Pazza Inter: gli ottavi non sembrano già più un miraggio

Il tecnico nerazzurro rilancia tutti i big dopo il turnover contro il Cagliari. Spalletti schiera la sua formazione tipo con il 4-2-3-1. L’Inter in avvio tiene il pallino ma il Psv punge in contropiede sopratutto sugli esterni. Quando sembrano aver preso in mano il match, arriva il vantaggio olandese. Destro dal limite di Rosario e palla sotto l’incrocio.

L’Inter non si scompone, riprende ad attaccare. Nainggolan pareggia. Destro potente dal limite dell’area e 1-1. Al 15′ Icardi trova il varco giusto. Su lancio di Vecino il capitano approfitta di un errore in uscita di Zoet per insaccare a porta vuota il gol del vantaggio.

Il Barcellona fa il suo dovere, battendo il Tottenham 4-2. Tra tre settimane i nerazzurri si presenteranno al Camp Nou alla pari in classifica con i catalani. Nel girone di ferro della Champions 2018/19 gli ottavi per l’Inter non sono più un miraggio.