Cultura e Società

Senago. Si sono tolti la vita i fratelli gemelli Alberto e Floriano Porro

Due fratelli gemelli non hanno retto al peso che uno dei due avesse un male incurabile. Non sopportabile per l’altro il pensiero di rimanere solo. Omicidio suicidio a Senago. Le vittime sono due gemelli di 66 anni. Si tratta di Alberto e Floriano Porro. I due sono stati trovati morti in un appartamento al pianterreno di uno stabile in via Martinelli.

I gemelli Alberto e Floriano Porro hanno lasciato un biglietto di scuse. “Non ce la facciamo più”. Il motivo del loro gesto sarebbe legato alle condizioni di salute incurabili di uno dei due. A dare l’allarme una vicina di casa, che ha notato la porta socchiusa. La donna è entrata in casa e ha fatto la macabra scoperta. I due fratelli erano riversi per terra, in camera da letto, in un lago di sangue, entrambi con un colpo di pistola alla testa.

I Porro non si erano mai sposati. Dopo la morte dei genitori avevano continuato a vivere insieme. Facevano anche lo stesso lavoro di geometri. Una vita in comune, mai un problema o un gesto sopra le righe. Negli ultimi tempi però erano diventati sempre più schivi e chiusi in se stessi, ed evitavano il più possibile ogni contatto con gli altri.