Medicina, Salute e Benessere

Ossigenoterapia Viso: trattamenti più richiesti nel campo dell’estetica

Sono numerosi i trattamenti estetici. Tra questi ve ne sono alcuni particolarmente richiesti, praticati nei migliori centri estetici delle grandi città come Milano e Roma e in altri centri d’eccellenza in Italia. Ossigenoterapia Viso è uno di questi trattamenti particolarmente richiesti in ambito estetico. Ciò perché l’ossigenoterapia viso si usa per attenuare i segni di invecchiamento della pelle e quindi dare nuova luminosità.

Il trattamento permette di aumentare la presenza di collagene ed elastina. Questi sono importanti per avere una pelle più elastica. L’ossigenoterapia viso è pertanto il rimedio migliore per contrastare l’invecchiamento della pelle. La tecnica è molto efficace. Essa consiste in un flusso di ossigeno allo stato gassoso che si invia in modo diretto sulla pelle del viso.

I principali impieghi dell’ossigenoterapia viso sono per ridare giovinezza alla pelle e darle nuova lucentezza. Inoltre serve per attenuare i segni dell’età e le rughe. Viene usata anche per combattere inestetismi come le macchie cutanee.

Ossigenoterapia Viso: cos’è

Nel campo dell’uso dell’ossigeno uno dei trattamenti più diffusi è l’ossigenoterapia iperbarica. Il suo approccio è per nulla invasivo. E’ assolutamente delicato. Permette di portare acido ialuronico, anti ossidanti e vitamine in modo diretto ed incisivo negli strati più profondi della cute del viso.

Per questo trattamento bisogna disporre di macchinari specifici in grado di combinare ossigeno iperbolico con un mix di acido ialuronico, vitamine e anti ossidanti. L’ossigeno è una componente fondamentale per la vita delle cellule dell’organismo umano. E’ elemento prezioso. Il suo contributo alle cellule va a scemare con il trascorrere degli anni di vita della persona. L’ossigenoterapia iperbarica mira ad incrementare la quantità di ossigeno nei diversi strati superficiali dell’epidermide.

La convenienza dell’ossigenoterapia

La diffusione di questo trattamento estetico è legata anche alla sua accessibilità sul piano economico. Una seduta di trattamento di ossigenoterapia viso ha un costo in media di 200 euro. In base a ciascun soggetto cambia sia il numero di sedute sia la durata del trattamento.

Lo scopo del trattamento è di riattivare il circolo di ossigeno nella pelle. Così si fa portatore di sostanze nutrienti fondamentali per il rinnovamento cellulare. Gli esperti del Centro Estetico Indaco di Roma spiegano che “per avere risultati è necessario sottoporsi ad un ciclo di sedute, almeno tre o quattro, a distanza di circa 1 mese l’una dall’altra”.

Si ottengono così benefici rilevanti come ringiovanimento delle pelle, miglioramento di tono e luminosità, diminuzione delle rughe. Inoltre: restringimento dei pori cutanei, involuzione di processi quali acne o cicatrici. Usare quindi l’ossigeno iperbarico è conveniente per il benessere del proprio corpo. L’ossigeno si pone al servizio dell’estetica con infusione percutanea mediante l’impiego di apparecchi appositi. I risultati che si possono ottenere sono piuttosto evidenti.

Ossigeno iperbarico viso: dove si può fare

Per tanti milanesi che si spostano per lavoro su Roma e non vogliono rinunciare ai benefici dei trattamenti, è possibile affidarsi agli esperti di Indaco. E’ un centro specializzato e qualificato di ossigeno iperbarico viso a Roma. Grazie ai trattamenti i risultati saranno evidenti sin dalla prima seduta. Si ottiene un viso più levigato e giovane. La pelle diventa più nutrita e idratata.

Il trattamento è usato da dermatologi, chirurghi plastici, medici estetici e centri in tutto il Mondo. Estetica Indaco vanta un polo di eccellenza per quanto riguarda trattamenti di ossigeno iperbarico viso a Roma.