SportCultura e Società

Inter Women in Serie B: tra le calciatrici c’è Regina Baresi

Si chiama Inter Women ed è la versione femminile dei nerazzurri. La valorizzazione del calcio femminile in Italia è stata invocata dalla Federcalcio. All’appello hanno risposto presente Juve, Milan, Fiorentina, Roma e ora anche l’Inter.

Suning ha comprato i diritti sportivi della ASD Femminile Inter Milano che adesso si chiama Inter Women. La squadra parte dalla Serie B femminile. Era quello il campionato nel quale giocava l’ASD Inter Milano.

“Si tratta di un nuovo capitolo fondamentale per il club”. A spiegarlo è l’amministratore delegato Alessandro Antonello. “L’esperienza di successo maturata attraverso il settore giovanile sarà fondamentale per il successo di un progetto come quello femminile”. Inter Women, oltre alla prima squadra, avrà la formazione Primavera.

La squadra è allenata da Sebastian De La Fuente ed è ai vertici. La sua stella è Regina Baresi, figlia dell’ex bandiera nerazzurra Giuseppe, vice allenatore con Mourinho all’epoca del Triplete e opinionista tv alla Domenica Sportiva.