Cultura e Società

Fare incontri a Milano con HAPPN

Il mondo delle app dedicate a fare incontri è in rapida e costante evoluzione, tali applicazioni sono sempre più complete ed accattivanti, ed i sistemi operativi e device destinati ad ospitarle sempre più leggeri e performanti. Tuttavia, da un po’ si sentiva la mancanza di un’idea realmente nuova, che non fosse l’evoluzione di qualcos’altro oppure il restyling di ciò che nella sostanza non cambia mai. Questa novità è arrivata con HAPPN, applicazione sviluppata da una società Parigina fondata da Fabien Cohen e disponibile per IOS, Android e Windows. Lanciata nel 2014, HAPPN vanta già oltre 45 milioni d utilizzatori in più di 40 paesi; ma che cos’ha di speciale questa applicazione per incontri?

HAPPN ti fa incontrare chi hai già “incrociato” e vorresti conquistare

Tutte le applicazioni per il tuo smartphone ed i migliori siti di incontri online sui quali navighi da pc e laptop sono accomunati dal fatto di poterti mettere in contatto con utenti del sesso opposto in base alle tue preferenze ed alla loro collocazione geografica. Hai quindi, quasi sempre la possibilità di contattare persone vicine a te con le quali avviare relazioni sentimentali o flirt passionali. Oltre questo, HAPPN ti da la possibilità di individuare e contattare anche in tempo reale persone con le quali sei venuto/a più o meno recentemente in contatto, e che hanno la stessa applicazione installata nel loro device mobile. Di primo acchito potrebbe sembrare una trovata carina ma tutto sommato futile, ottima per caratterizzare l’uscita dell’ennesima app di incontri ma in fin dei conti da accantonare per fruire delle solite ed essenziali funzioni. Questa volta non è così! Quante volte ti è capitato, magari proprio nella nostra Milano di incrociare lo sguardo di una persona molto interessante, essere poi ricambiato/a e non aver trovato il coraggio o il modo di cogliere l’attimo fuggente? Quello sguardo caldo ed accogliente proveniente da due occhi sconosciuti lanciato in un bar durante una pausa troppo breve, o fugacemente incrociato durante un abituale giro di commissioni ha lasciato il segno. Probabilmente non scorderai mai più quegli occhi, che senza HAPPN non potranno che rimanere per l’appunto, un dolce ricordo. In situazioni simili questa geniale applicazione consentirà ai suoi fruitori di ritrovarsi, o meglio di dichiararsi in tempo reale semplicemente toccando una simpatica icona a forma di cuore sulla destra dello schermo. Attraverso il GPS l’app segnala gli utenti incrociati almeno una volta durante un certo percorso, o con i quali si è venuti in contatto per qualsiasi motivo mostrando anche il numero di volte, l’ora e la data dell’incontro, oltre ovviamente al punto dove tale incontro o “incrocio” è avvenuto.

Applicazione per incontri geniale, pratica e gratuita. Questa è HAPPN

HAPPN ha un design distante da quello adottato da molte applicazioni concorrenti, che sfoggiano intermittenze e colori piuttosto accesi. La creatura di Fabien Cohen adotta un design minimalista di ottimo gusto, che fa da cornice ad una logica di utilizzo altrettanto semplice ed intuitiva. La configurazione di un account è eccezionalmente rapida, e l’utilizzo di tutte le funzioni dell’app è pratico e richiede pochissimo tempo per essere totalmente assimilato. Con un click è inoltre possibile interfacciare HAPPN a piattaforme social quali instagram e facebook. HAPPN è anche una applicazione totalmente gratis; la gratuità del servizio è legata alla visualizzazione di banner pubblicitari. Qualora si desideri utilizzare l’applicazione senza dover guardare messaggi promozionali sarà possibile passare alla versione premium, che consente anche di rendersi invisibili per non essere disturbati, criptare un maggior numero di informazioni che non si desidera rendere pubbliche, inviare giornalmente un numero maggiore di messaggi alle persone piaciute, e vedere i like ricevuti senza dover necessariamente ricambiare. Ma HAPPN, anche in versione gratuita risulta molto fruibile e la pubblicità visualizzata non è eccessiva né invadente. Senza sborsare un solo euro è realmente possibile conoscere altri utenti che la utilizzano contattandoli in modo diretto, vedere gli utilizzatori che si sono incrociati lungo i propri percorsi o incontrati per qualsiasi motivo, e selezionare le persone a noi più congeniali applicando filtri in base al sesso ed all’età. Concludendo, HAPPN è davvero un’intrigante applicazione d’incontri per il tuo smartphone, che ti consigliamo di scaricare da Google Play prima della tua prossima passeggiata a Milano in piazza del Duomo, in via Monte Napoleone o dove vuoi tu per “incrociare” e conquistare l’anima gemella. Passerete in seguito a qualche altra allegra app che vi consigli dove andare mangiare qualcosa di buono occhi negli occhi, poi ad un’altra che vi indichi un locale dove divertirvi un po’.