Cultura e Società

Relais Colombo hotel di lusso di Milano: qui Boldi e De Sica tornano amici come prima

Boldi e De Sica di nuovo insieme. Infatti ritorna dal 19 dicembre la coppia dei cinepanettoni di Natale. Massimo Boldi gioca in casa. La location è un albergo di lusso di Milano. A Christian De Sica anche il ruolo di regista. Il cinema plaude ad ritrovato sodalizio con “Amici come prima”.

Boldi e De Sica: di nuovo insieme

Un evento natalizio tanto atteso dai fans. Distribuito da Medusa Film il film arriva in sala il 19 dicembre, pochi giorni dalle feste e si candida ad essere campione d’incassi. Solo il botteghino potrà decretare il successo della ritrovata coppia Boldi e De Sica.

Boldi e De Sica: la trama

Cesare (De Sica) è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo.

La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi. Aiutato dal suo amico Marco (Maurizio Casagrande) si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, travolgendo Massimo al primo incontro, viene assunta. Tra esilaranti imprevisti e situazioni equivoche, nasce un’intesa perfetta. Cesare però non ha il coraggio di svelare la verità alla moglie Carla (Lunetta Savino) e al figlio Matteo (Francesco Bruni), che continuano a crederlo direttore dell’hotel. Per quanto tempo riuscirà a tenere nascosta a tutti la sua doppia identità?