Pubblicità e Marketing

Perché le aziende milanesi usano le shopper in carta lusso

Milano è sinonimo di fashion e di lusso. Il quadrilatero della moda, le passerelle, le griffe internazionali, gli store di brand globali. A Natale questa aria si respira ancora di più. Tutti i milanesi sono orgogliosi della propria città. Amano tenerla come fosse un gioiello prezioso.

Le aziende puntano quindi tantissimo sull’immagine. Uno degli elementi di presentazione e di marketing è rappresentato dalle shopper ed in particolare quelle in carta lusso. Le imprese meneghine le prediligono particolarmente così come emerge dai dati in possesso di Arcoshopper, punto di riferimento per quanto riguarda le shopper personalizzate. Sono articoli che vanno al di là del loro aspetto funzionale. Infatti si configurano come uno strumento di marketing potente ed efficace.

Le shopper in carta lusso: più visibilità per l’azienda

Gli imprenditori milanesi osservano con piacere il cliente che esce dal negozio con la sua shopper personalizzata e un sorriso. Questa è la pubblicità più efficace per il brand. Le shopper in carta lusso sono buste originali che raccontano lo stile aziendale. In effetti sono portatori di un messaggio. In questo periodo di regali natalizi sono ancora più importanti. Rappresentano la confezione regalo che finisce in casa di parenti ed amici.

Una shopper si distingue per la qualità del materiale, per la precisione delle finiture, per la resistenza. Gli esperti di Arcoshopper affiancano l’imprenditore nella scelta. Consigliano di dare carattere alle buste. Con esse bisogna raccontare la mission dell’attività commerciale. Inoltre servono da pubblicità in movimento. Le shopper in carta lusso sono usate soprattutto dai negozi di abbigliamento ma non solo.

Shopper in carta lusso: le caratteristiche

Le aziende milanesi pongono gli standard di qualità al primo posto. L’immagine aziendale è fondamentale per loro. L’insegna e il marchio sono il messaggio di presentazione, poi vengono le campagne pubblicitarie. La shopper in carta lusso esprime i valori di un’azienda che si distingue, che fa la differenza tra tutte le attività commerciali del medesimo settore. Una busta con queste caratteristiche è molto gradita dal cliente che fa shopping. Infatti porta a casa sacchetti di grande eleganza e che può riusare. Elemento quest’ultimo che favorisce il rispetto dell’ambiente.

Una scelta idonea a chi punta su qualità e resistenza. La migliore busta fa associare al cliente un buon ricordo dell’azienda. Un capo d’abbigliamento consegnato in un sacchetto in plastica morbida scema nel suo pregio. Invece un altro posto in una busta con manici in corda e materiale resistente acquisisce più valore. Inoltre le shopper più innovative vengono realizzate per resistere anche in caso di pioggia. In più mediante una base rigida non tendono a cadere se poggiate a terra.

Come personalizzare le shopper

I commercianti apprezzano tantissimo la possibilità di personalizzare le shopper sia in carta lusso sia in altro materiale. Chi stampa il logo aziendale su questo materiale ottiene un’elevata resa. Non bisogna tralasciare i particolari. E’ importante saper scegliere il colore, il materiale e la tipologia di manici. La scelta è legata ai giusti personali, alle strategie e al target. Chi acquista shopper in carta plastificata lucida punta ad una cliente più giovane e dinamica. E’ possibile stampare il logo ben visibile al centro della busta. E anche acquistare la versione con manici in cotone. In questo periodo di festività sono molto richieste le personalizzazioni a tema.

Un messaggio che si muove di mano in mano

L’eleganza e la raffinatezza sono fondamentali per un messaggio che si muove di mano in mano. La shopper più adatta è quella realizzata in carta lusso matelassé. Si ottiene un effetto glamour e incentiva a riutilizzare la busta in altre occasioni. E’ consigliato abbinare il marchio a caratteri non molto grandi. Le tonalità ideali sono i colori pastello. In periodo di feste sono molto gradevoli i manici di cotone in tinta. La dimensione della busta varia in relazione all’esigenza. Se i prodotti venduti hanno dimensioni differenti è preferibile ordinare shopper con misure diverse.

Per fare circolare la pubblicità aziendale nel migliore dei modi non bisogna sottovalutare l’importanza delle shopper. Queste vengono usate anche in occasione di convegnistica e nelle aziende per consegnare ad esempio dei progetti o delle relazioni. In questi casi le shopper in carta lusso sono le più indicate.

Il passaparola è un canale di diffusione del messaggio sempre attuale ed efficace. Il cliente che riceve il prodotto in un’elegante shopper è orgoglioso dei suoi acquisti. Quando porta con sé la busta non la vede come un sacchetto ma a sua volta come un prodotto glamour da sfoggiare. Per le aziende è una forma di pubblicità sempre in movimento fatta dagli stessi clienti.

La shopper in carta lusso è una scelta aziendale di stile ma anche ecosostenibile. I milanesi sono piuttosto sensibili alle tematiche ambientali. Quindi percepiscono ancora meglio chi dà loro l’opportunità di fare acquisti in aziende rispettose dell’ambiente. Queste buste si possono comodamente riutilizzare. Alla fine del loro scopo possono tornare in riciclo senza inquinare, essendo in carta.

Dove acquistare le migliori shopper

In queste ore è in crescita la richiesta di shopper realizzate con materiali di elevata qualità. Infatti negli ultimi tempi esse hanno preso il posto dei pacchi regalo da incartare in negozio o in seguito a casa. Se un’azienda usa la shopper in carta lusso, il cliente può comprare il regalo anche last minute. Anche poco prima di recarsi alla festa o di andare a portare il dono. Così non deve comprare la carta regalo e il nastro per confezionare il dono. E non deve attenderne il confezionamento.

Ma dove acquistare le migliori shopper? Dove trovare i migliori consigli? I prezzi più vantaggiosi, dove ottenere la puntualità e naturalmente la qualità? Online si trovano tutte le risposte. Ci sono diverse aziende in Italia che realizzano shopper in carta lusso. Non tutte però sono sullo stesso livello.

Arcoshopper è al top tra le aziende. Online è possibile acquistare le loro shopper tagliando anche i costi e i tempi per la preparazione degli ordini. Basta visitare il portale arcoshopper.it e scegliere la personalizzazione. In pochi passaggi ed un tempo ridotto si effettua l’ordine. Il pagamento avviene in modo sicuro. Mediante corriere in tempi celeri le buste arrivano a destinazione. In più è possibile anche approfittare di promozioni online per acquistare shopper in carta lusso a prezzi vantaggiosi.