SportCultura e Società

Il Milan a Gedda promuove il calcio italiano

Il Milan a Gedda è atterrato già oggi con un giorno d’anticipo rispetto alla Juve. I rossoneri hanno optato per proseguire il viaggio da Genova verso l’Arabia Saudita subito dopo la gara contro la Samp.

Sabato notte il volo privato del Milan è decollato dal Cristoforo Colombo all’1 per arrivare a Gedda 5 ore dopo. In Arabia Saudita il fuso orario è +2 ore rispetto a Milano. La squadra di Gattuso è giunta nel Ritz-Carlton, che si affaccia sul Mar Rosso, attorno alle 8 del mattino (ora locale). I giocatori hanno beneficiato di un paio d’ore di relax. Poi si è tenuto il primo appuntamento di una fitta attività per promuovere il brand e anche il calcio italiano.

Nel pomeriggio si è tenuto il primo allenamento in terra araba presso l’Ittihad Sport Center. Il centro sportivo è stato rifatto di recente. Defaticante per chi ha giocato ieri a Genova, possesso palla, torello e partitella finale per tutti gli altri. A ritmi molto alti.

Il programma prevede riposo lunedì mattina, altre attività con sponsor e personalità locali (così come stasera dopo cena). Nel pomeriggio, e alle 18 la seconda seduta di lavoro in cui il mister inizierà a delineare la formazione anti Juve. Le prime indicazioni parlano di due cambi rispetto a Marassi. Donnarumma torna fra i pali al posto di Reina, Calabria al posto di Abate. Il resto dovrebbe essere tutto confermato. Le temperature viaggiano fra una minima di 20 e una massima di 27 gradi. Martedì raggiungeranno il ritiro rossonero Leonardo e Maldini, rimasti a Milano per curare il mercato.