Inter batte Benevento: ai quarti sfiderà la Lazio

Inter batte Benevento in scioltezza 6-2 negli ottavi di Coppa Italia. La squadra di Spalletti si regala i quarti di finale dove affronterà la Lazio.

Poca cosa il Benevento. I campani cedono dopo appena sette minuti. Da calcio di rigore segna Icardi, poi raddoppia Candreva, che festeggia il 2-0 dopo essersi conquistato il calcio di rigore del vantaggio. Le speranze campane si infrangono sulla risposta di Padelli sulla deviazione ravvicinata di Tello.

I padroni gestiscono la gara. Dalbert è bravo a concludere una ripartenza con un gran sinistro sotto l’incrocio. Nel secondo tempo, Lautaro segnare il poker. Cross morbido di Perisic e incornata del Toro. Una bella punizione di Insigne permette ai campani di iscriversi al tabellino, Lautaro si regala la doppietta che vale il 5-1 prima del colpo di testa di Bandinelli che sigla il 5-2. A tempo scaduto, Candreva realizza il sesto gol.

L’Inter approda ai quarti di finale. Ad attendere i nerazzurri c’è la Lazio, con il sorteggio che decreterà la squadra che giocherà in casa.