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Come può un consulente SEO aiutare la tua azienda

Se stai pensando di assumere un consulente SEO, allora hai senza dubbio capito che ci sono infinite quantità di opzioni disponibili. Una rapida ricerca su Google rivelerà servizi SEO a Milano in tutte le fasce di prezzo.

Produrre ottimi contenuti non significa necessariamente grandi risultati. In questa era digitale, ogni azienda non vede l’ora di ottenere un rank migliore sui motori di ricerca.

Fortunatamente, i consulenti SEO possono aiutarti a ottimizzare il tuo sito web. Search Engine Optimization (SEO) è la chiave per generare più traffico sul tuo sito web, indipendentemente dal suo tipo e genere. SEO è forse uno dei metodi più efficaci quando si tratta di marketing digitale. Piuttosto che pubblicare un annuncio su un giornale, è preferibile optare per l’opzione SEO.

Non solo aumenta la visibilità online nel tempo, ma aiuta anche con le vendite. Mantenere un alto posizionamento sul motore di ricerca significa un migliore ritorno sull’investimento sul budget di marketing.

Cos’è un consulente SEO?

Uno specialista SEO moderno deve essere un risolutore di problemi con la capacità di dare la priorità e sviluppare contenuti pertinenti e coinvolgenti.

Conoscete il vecchio adagio “Content is king?” Beh, i moderni consulenti SEO sanno che i motori di ricerca stanno dando sempre più valore ai contenuti di qualità, che invariabilmente includono parole chiave o frasi che aumentano il traffico verso un sito.

È importante notare che gli esperti SEO hanno una varietà di competenze. Ad esempio, alcuni possono avere esperienza di programmazione e concentrarsi maggiormente sull’ottimizzazione tecnica, mentre altri possono avere una vasta esperienza nel campo del design, della scrittura o della pubblicità.

Non è sufficiente avere un sito web. È importante assicurarsi che il tuo sito web sia strutturato e contenga contenuti pertinenti per i tuoi visitatori e per i motori di ricerca. L’ottimizzazione della struttura e del contenuto del tuo sito web ti aiuterà a far crescere la tua presenza online.

SEO Consulting è fondamentalmente l’atto di impostare piani sui migliori modi per migliorare il tuo posizionamento su motori di ricerca popolari come Google o Yahoo.

Per ottenere una consulenza SEO eccezionale che funzioni per ottenere traffico e trasformare i clic in vendite, è necessario conoscere i modi migliori per cercare di trovare il miglior consulente SEO online.

Ragioni per investire nella SEO

La scelta di trovare diverse aziende attraverso i motori di ricerca è un cambiamento importante per il businesses online. I motori di ricerca dell’Internet hanno sostituito il ruolo delle guide telefoniche.

Le Pagine Gialle davano una esposizione uguale in ordine alfabetico per centinaia di aziende per pagina. I motori di ricerca, invece, scelgono selettivamente un certo numero di siti Web (10/pagina) che ottengono una quota del traffico.

Uno studio di Chitika Insights ha mostrato che oltre il 60% degli utenti di Google clicca sui primi 3 risultati, con il 33% che sceglie il primo posto.

Raggiungere queste ambite classifiche può essere incredibilmente difficile e perdere il tuo posto in SERP può decimare il flusso dei tuoi clienti online in poco tempo. Qui che entra in gioco la Search Engine Optimization (SEO).

Ecco i motivi per cui SEO è importante per il tuo business:

#1 La SEO funziona

Per alcuni, la SEO potrebbe sembrare una parola in voga nel marketing usata per togliere ai titolari di aziende i loro proficui guadagni. La realtà è che la SEO funziona.

L’utilizzo di valide strategie SEO aiuterà ad aumentare il posizionamento e attirare traffico verso il tuo sito web. Le pratiche SEO più all’avanguardia sono in continua evoluzione, ma diversi elementi fondamentali del SEO sono anche oggi gli stessi di anni fa.

Questa è un’ottima notizia per i proprietari di imprese che non hanno un budget per assumere uno specialista SEO perché possono comunque rafforzare il loro posizionamento sui motori di ricerca con modifiche relativamente semplici ai loro siti web.

#2 Le ricerche si fanno online

Sai che un grande per cento dei consumatori fanno ricerche online sulle aziende prima di sceglierle per il loro business? Sulla base di tale statistica, la semplice presenza di un sito web non è sufficiente se si vuole far crescere la propria attività e trovare nuovi clienti.

Potenziali clienti non troveranno mai il tuo business se e’ sepolto nelle classifiche di ricerca.

Il SEO non solo migliora la visibilità della tua attività, ma i visitatori hanno maggiori probabilità di diventare clienti dopo aver fatto ricerche su siti web ottimizzati in modo adeguato.

#3 Le ricerche sono mobile

Smartphone, tablet e altri dispositivi mobili consentono alle persone di trovare ristoranti e altre attività commerciali nelle loro vicinanze, indipendentemente da dove si trovano. Tra le miliardi di ricerche mensili su Google, una metà stimata di esse proviene da dispositivi mobili.

I proprietari di attività commerciali che ottimizzano il loro SEO locale possono connettersi immediatamente con gli acquirenti alla ricerca di beni e servizi nelle vicinanze. È un’opportunità imperdibile.

Con il SEO, ci sono solo 10 posti disponibili sulla prima pagina di Google, Bing, Yahoo o qualsiasi altro motore di ricerca.

Fai una ricerca su alcune delle keyword piu’ rilevanti e probabilmente troverai che ci sono milioni di altri siti web che cercano di competere per questo 10 posizione privilegiate. Ogni giorno vengono lanciati nuovi siti web e sono migliorati quelli vecchi.

Sempre più persone visitano il Web tramite dispositivi mobili ora invece di usare il browser dei PC, motivo per cui il SEO locale è così importante.

Tuttavia, questo spostamento verso i dispositivi mobili sta anche aumentando la concorrenza.

#4 SEO e un investimento

La maggior parte degli utenti Web – fino all’80%, secondo alcuni studi – salta gli annunci a pagamento e si concentra esclusivamente sui risultati organici di ricerca.

Quando si investe nel SEO e si ottiene una classifica (ranking) elevata, è molto più probabile che i consumatori preferiscano la tua attività. La combinazione di contenuti di alto livello con una classifica autorevole può fare miracoli per il marchio della tua azienda.

Ancora una volta, le persone hanno maggiori probabilità di diventare clienti se riescono a trovare e ricercare la tua attività. La pubblicità a pagamento è un’altra opzione per portare la tua attività sulla prima pagina dei risultati di ricerca. La pubblicità produce risultati più rapidi ma non è una risorsa che cresce con il tempo.

Quando smetti di pagare la pubblicità, non riceverai più traffico, mentre se continui a investire nel SEO, aumenti il valore del tuo sito web in modo da spingere sempre più clienti verso la tua attività. Investire in SEO è stata una decisione imprenditoriale intelligente negli ultimi anni per tante aziende.

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