Bernstein School of Musical Theater: audizioni anno accademico 2019/2020

Anche nel 2019 la Bernstein School of Musical Theater, diretta da Shawna Farrell, ha deciso di assegnare 10 borse di studio. Saranno destinate ai giovani talenti più meritevoli. I borsisti saranno scelti tra coloro che si presenteranno alle audizioni per accedere al prossimo Triennio Professionale che inizierà nell’anno accademico 2019/2020.

Inoltre la commissione insegnanti assegnerà, tra gli allievi del prossimo anno, 1 borsa di studio per un viaggio di una settimana a Londra. L’organizzazione è curata dalla BSMT in collaborazione con la Werkkit di Londra. Prevede una serie di workshop in canto, danza e recitazione con alcuniprofessionisti del West End fra i quali: Richard Halto, Milo Miles, Kim Chandler e Kathy Taylor Jones.

La scuola, con sede a Bologna, è diventata in 25 anni punto di riferimento per l’insegnamento delle arti performative, grazie all’esperienza della Direttrice, di Mauro Simone alla Vicedirezione e al corpo docenti formato dai migliori professionisti delle tre discipline del Musical Theater: danza, canto e recitazione. Oltre agli insegnanti residenti, la BSMT collabora con eccellenze del musical come: Giampiero Ingrassia, Saverio Marconi e molti altri nomi del panorama italiano e internazionale.

Le prime audizioni della Bernstein School of Musical Theater

si svolgeranno a Milano il 17 febbraio, presso la scuola Area Dance. Poi proseguiranno con altri appuntamenti fra Bologna e Siracusa con opportunità fino a luglio. La BSMT ha come obiettivo la cura a 360° dell’allievo, non solo nella preparazione nelle varie discipline, ma anche nella cura del corpo e della mente. Per questo motivo, da quest’anno, sono stati introdotti in Accademia dei professionisti che affiancano gli insegnanti residenti nel percorso di crescita culturale e artistica dello studente.

Gli allievi avranno a disposizione uno psicologo, un nutrizionista, un fisioterapistae potranno avvalersi della consulenza del dottor Fussi, eccellente Foniatra che da diversi anni collabora con la BSMT e che sottopone i ragazzi, in particolare del primo anno, ad un attendo esame per verificare lo stato delle corde vocali. Il Corso Professionale è un percorso di 3 anni in cui i ragazzi lavorano in Accademia da lunedì a venerdì per circa 8 ore di studio quotidiano nelle varie discipline.

Numerose sono le opportunità di confronto con il pubblico grazie alle esperienze artistiche che la scuola organizza durante l’anno. Grazie al coinvolgimento degli allievi durante la produzione del A Summer Musical Festival, che li vede in scena sia in titoli famosi che più ricercati presso i più importanti Teatri bolognesi.

E’ possibile prenotare giorno e orario della propria audizione scrivendo a: info@bsmt.it. Oppure telefonando allo 051 3140192. Per saperne di più bsmt.it/le-audizioni/.