Economia e Finanza

Milano Moda Donna Fall/Winter 2019: da domani 173 collezioni in passerella

L’alta moda torna a sfilare in città. Milano Moda Donna Fall/Winter 2019 va in scena dal 19 fino al 25 febbraio. Ci saranno 60 sfilate, 81 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento e 33 eventi in calendario, per un totale di 173 collezioni.

Sarà la prima volta di Marco Rambaldi, giovane designer italiano di Marios, brand nato dal genio creativo di Mayo Loizou e Leszek Chmielewsk, supportati da CNMI. Ma anche di Alexandra Moura, stilista portoghese originaria di Lisbona. Tornano nel calendario di Milano Moda Donna Angel Chen, Bottega Veneta con il debutto di Daniel Lee e Gucci.

In occasione di Milano Moda Donna Fall/Winter 2019, CNMI presenta “Welcome to Milano”, fashion film diretto da The Blink Fish. Un gruppo di modelle accompagnate da una guida turistica scopre i luoghi iconici della città, che si svelano in una veste inedita a pochi giorni dalla fashion week. Anche a febbraio la “Fashion Week Insider’s Guide” racconta le novità della settimana della moda, i luoghi inediti e gli appuntamenti imperdibili a Milano, la copertina è stata realizzata da Jacopo Rosati. La guida sarà anche scaricabile su cameramoda.it.

La Fashion Week milanese potrà inoltre essere seguita live su cameramoda.it, streaming delle sfilate, video e fotogallery delle collezioni saranno disponibili anche sull’App di CNMI, mentre gli aggiornamenti in tempo reale sui profili social Twitter, Instagram (@cameramoda) e Facebook. Video delle sfilate e contenuti speciali saranno trasmessi anche sul maxischermo in piazza San Babila. Grazie al protocollo d’intesa tra il Comune di Milano e CNMI, la Sala Cariatidi di Palazzo Reale sarà ancora una volta una delle location di Milano Moda Donna insieme allo Spazio Cavallerizze, parte integrante del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ‘Leonardo da Vinci’. Grazie a una collaborazione con la Camera di Commercio, un’altra delle location della Fashion Week sarà Palazzo Giureconsulti che ospiterà uno spazio polifunzionale dedicato a sfilate e presentazioni.

Lo Spazio Cavallerizze ospiterà nuovamente, oltre ad una sala sfilata, anche il Fashion Hub di Milano Moda Donna che diventa uno spazio dedicato alla creatività e riunisce insieme: il Fashion Hub Market; una sezione dedicata a otto designer provenienti dall’Ungheria selezionati insieme all’Hungarian Fashion & Design Agency; una dedicata a sette giovani emergenti di Xi’ An International Fashion Town. La location ospiterà la vip lounge dedicata agli operatori del settore e sarà sede di talk: Luca Finotti a proposito di fashion film e art direction (giovedì 21 febbraio ore 18:00. Aperto al pubblico), Maria Luisa Frisa presenterà il libro “Italiana. L’Italia vista dalla moda 1971-2001” (venerdì 22 febbraio ore 18:00. Aperto al pubblico), infine un workshop tenuto da Instagram, partner di CNMI, dedicato agli studenti delle scuole di moda.