Cultura e Società

Luca Milani torna con il nuovo progetto Hellm

Luca Milani torna con il nuovo progetto Hellm che dà il nome alla sua band e con il disco “Idols”, fresco di stampa, che verrà presentato sabato 2 marzo. Infatti il cantautore e chitarrista si esibirà alle ore 21.30; ingresso 10-13 euro, presso lo Spazio Teatro 89 di Milano nell’ambito della rassegna “It’s Only Folk-Rock”. “Idols” è un album d’impronta rock’n’roll nel quale, grazie alla presenza di chitarre distorte, trombe e violoncello, non mancano venature punk e grunge.

Afferma l’autore. “Gli idoli del disco sono visti come punti di riferimento o come personaggi capaci di tenere in vita un’adolescenza ormai lontana, testimoni inconsapevoli di notti d’estate infinite. Idoli che se ne vanno sul più bello e che insegnano ai più giovani che nulla dura per sempre”. Con Luca Milani, sul palco dell’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89 ci saranno anche Giacomo Comincini (batteria), Federico Olivares (chitarra) e Riccardo Marchesi (basso). Nella scaletta del live, oltre ai brani del nuovo disco, verranno proposte anche alcune canzoni tratte dai suoi lavori precedenti, tra cui “Scars and tattoos”, “Sin train”, “Lost for rock’n’roll” e “Fireworks for lonely hearts”.

In apertura di serata è in programma l’esibizione in acustico del cantante, chitarrista e songwriter Andrea Van Cleef, che presenterà “Tropic of Nowhere”, il suo secondo disco solista. In questo lavoro (uscito l’anno scorso), Van Cleef si misura con un rock di matrice chiaramente americana, con grande spazio per la chitarra elettrica, tra brani tiratissimi e ballate più tradizionali, di frontiera e psichedeliche.