SportCultura e Società

Inter classifica non più brillante: sorpasso Milan?

Sorpasso Milan? L’incubo si materializza in casa Inter dopo il ko di Cagliari. I nerazzurri già alle prese con il caso Icardi, ora rischiano di perdere il terzo posto. La classifica non è più tanto brillante. La sconfitta di ieri offre un’occasione alle inseguitrici. Il Milan oggi può compiere il sorpasso. Anche Roma e Lazio (derby della Capitale) possono guadagnare punti importanti per la corsa Champions.

Il match della Sardegna Arena è a senso unico per quasi 80 minuti. Il Cagliari che domina il campo grazie ad un’ottima organizzazione. I sardi offrono una gara intensa e vincono quasi ogni duello fino ai 10′ finali, quando gli ospiti approfittano del calo rossoblù e sfiorano in tre occasioni un pareggio che sarebbe stato alquanto immeritato.

L’Inter perde a Cagliari e rimane ferma a 47 punti, a +2 sul Milan e +3 sulla Roma. Alla Sardegna Arena finisce 2-1 per la squadra di Maran, che sblocca la gara al 31′ con Ceppitelli prima del pareggio firmato da Lautaro Martinez al 38′. Autore del gol-partita è Pavoletti, bravo al 43′ a superare Handanovic al volo. Al 92′, Barella calcia alto un rigore.