Cultura e SocietàSport

Mauro Icardi in campo a Francoforte: Inter al bivio

Nell’andata degli ottavi di finale di Europa League la squadra nerazzurra farà visita all’Eintracht. Appuntamento giovedì 7 marzo alle ore 18:55. Mauro Icardi in campo a Francoforte?

In Europa potrebbe esserci il ritorno dell’ex capitano seppur da separato in casa. A inizio settimana, o comunque prima della trasferta tedesca, l’Inter vuole fare un nuovo punto con l’argentino. Il dottor Volpi e Spalletti si confronteranno con Mauro Icardi. Dal punto di vista del club le sue condizioni sono considerate idonee a rientrare in gruppo. Ma se Icardi dovesse continuare a lamentare dolore al ginocchio continuerà le terapie.

Prima dell’Eintracht la società farà un tentativo di sbloccare la situazione, chiedendo al giocatore quali sono le sue intenzioni. Se Icardi scenderà dall’Aventino, il giorno stesso potrebbe rientrare in gruppo e anche essere convocato per l’Europa League. Non è al momento l’ipotesi più probabile, ma il club ci proverà.

Senza svolte sul fronte ginocchio il peso dell’attacco resterà tutto sulle spalle di Lautaro. Presto Keita arriverà in suo soccorso e si proverà a portarlo a Francoforte giovedì. Comunque dovrebbe essere pronto per la Spal. La squadra avrà un rinforzo, ma dovrà trovare in sé le energie per reagire. Tutto il gruppo nerazzurro è convinto che la Champions possa essere centrata anche senza Icardi.