Industria, Artigianato, Arredamento

Negozio di sigarette elettroniche: si consolida il trend tra i fumatori

Il 2019 registra il consolidamento del mercato collegato alla sigaretta elettronica. Questa si è diffusa negli anni tra i fumatori e gli ex fumatori milanesi che l’anno preferita sempre di più alla sigaretta tradizionale. A certificare l’interesse crescente la diffusione del negozio di sigarette elettroniche sia nei punti vendita tradizionali sia in quelli online come digital-fog.com.

Nel tempo i dispositivi dedicati allo svapo sono stati perfezionati sempre di più. Sono diventati infatti più sofisticati e di tendenza. Tutte le maggiori case produttrici di sigarette elettroniche hanno fatto ingenti investimenti nello sviluppo di kit della sigaretta elettronica.

Negozio di sigarette elettroniche: quali sono in commercio

In commercio sono disponibili diverse tipologie di sigarette elettroniche. Infatti oltre a quelle indicate per esperti del vaping, ve ne sono altri modelli diffusi e acquistabili in tabaccheria destinati a chi vuole fumare di meno o a smettere totalmente.

I liquidi sono di diversa tipologia. Si va dal tabacco classico sino agli aromi fruttati e alla vaniglia che assicurano una sensazione di freschezza nella bocca.

La sigaretta elettronica è stata concepita dal farmacista cinese Hon Link ideatore del dispositivo che riscaldava un liquido per produrre vapore. Non genera combustione e quindi fumo. Pertanto il dispositivo si può usare anche in taluni ambienti al chiuso. Infatti si notano persone che svapano al tavolino di un bar tranquillamente vicino a non fumatori.

Sia per il successo mondiale che le e-cig hanno raggiunto, sia perché il vapore non è invasivo per chi è intorno, la sigaretta elettronica è molto usata tra gli hipster. Fumare sigarette tradizionali nuoce alla salute e può scatenare patologie gravi. Le sigarette elettroniche invece sono meno dannose e soprattutto aiutano a liberarsi a piccoli passi dal tabacco e dal fumo moderando anche gli effetti paralleli causati dall’astinenza completa da nicotina.

Dove trovare un negozio di sigarette elettroniche

Il mondo elle sigarette elettroniche viaggia però in parallelo con le tradizionali bionde soprattutto in Italia. Abbiamo avuto modo di raccogliere, a tal proposito, l’esperienza della Tabaccheria Manzocchi, di proprietà di Alessandro e Dario Manzocchi, ubicata fisicamente in via Vincenzo Monti 2 a Castello di Brianza in provincia di Lecco.

“La tabaccheria è una realtà in continua evoluzione e profondamente diversa da quella che era in origine ovvero una mera rivendita di prodotti dei Monopoli di Stato e ricevitoria in concessione per il gioco d’azzardo più alcuni prodotti facilmente reperibili nella filiera della grande distribuzione quali ad esempio articoli regalo e cancelleria”. E’ quanto sottolineano i titolari alla Redazione.

Infatti le tabaccherie tradizionali erogano una vasta gamma di servizi come quelli di Banca 5 (ex Banca ITB). “Questo strumento oltre ai canonici servizi già offerti quali ad esempio ricariche telefoniche e bollo auto, è in grado di offrire alcuni tipici prodotti peculiari di Poste Italiane o di istituti bancari: pagamento di bollettini, pagamento moduli F24, bonifici, ricarica di carte prepagate, prelievo di contanti. E in seguito anche del servizio biglietteria di Trenitalia”.

Il mondo delle sigarette elettroniche

“Il nuovo mondo delle sigarette elettroniche è in buona parte ancora da esplorare”. “Cominciammo a trattare questo articolo per pura curiosità. Pareva essere nient’altro che una delle tante mode fugaci. Invece è attualmente la ‘quarta dimensione’ per i fumatori” raccontano Alessandro e Dario Manzocchi.

“Abbiamo cominciato quindi con la vendita al dettaglio di alcuni dei brand più noti di e-cig e relativi accessori. In seguito ci siamo convinti che per avere maggiore visibilità fosse imprescindibile la realizzazione di un sito (Digital-Fog.it) per la vendita online”.

“Ad oggi il nuovo sito si chiama Digital-Fog.com. Abbiamo apportato numerose migliorie per renderlo più facilmente consultabile e più ‘social’ con l’apertura del gruppo Facebook”. Il gruppo, piuttosto seguito, è all’indirizzo https://facebook.com/groups/238117193804708/. Qui si possono seguire tutte le tendenze del momento, trovare le risposte in tempo reale. Qualcosa in più quindi una tabaccheria, qualcosa in più di un negozio di sigarette elettroniche, ma un vero e proprio punto di riferimento per chi fuma e in particolare per chi svapa.