Cultura e Società

A tutto blues sabato 23 marzo allo Spazio Teatro 89

A tutto blues: penultimo appuntamento stagionale della rassegna “Milano Blues 89”, organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano. Sabato 23 marzo nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 è in programma il concerto della Banfi e Bazzari Band feat. Isabella Casucci (ore 21.30; ingresso 10-13 euro).

Il teatro proporrà uno spettacolo intenso e coinvolgente, con composizioni di grande impatto ed energia, tratte da “In The Balance”, l’ultimo lavoro discografico del gruppo. Il rock si mescola con il country, il blues con il soul, alternate a momenti di pura evasione sonora e travolgenti virtuosismi e a brani e standard di matrice blues che vengono eseguiti più di rado.

La formazione è nata nel 2011 per volontà di Claudio Bazzari (chitarra) e Aldo Banfi (organo hammond e piano). I due formidabili musicisti vantano collaborazioni con artisti del calibro di Mina, Celentano, Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla e Antonello Venditti, oltre a quelle con star internazionali quali Gloria Gaynor, Brian Auger, Ray Charles, Randy Crawford, Nathalie Cole, Dee Dee Bridgwater, Grace Jones, Paul Young, Sarah Jane Morris, Noa e Donna Summer. La line-up è completata da Alberto Pavesi (batteria) e Lele Garro (basso). Inoltre è impreziosita dalla voce, potente e passionale, della cantante Isabella Casucci, che nel corso della sua carriera ha lavorato con Giorgia, Anna Oxa, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni e Gianna Nannini.