Investire in immobili: le opportunità per i milanesi

La città è sempre più al centro di investimenti da tutto il Mondo. Milano cresce, sta vivendo una sorta di Rinascimento sotto molti punti di vista. Nel capoluogo lombardo c’è molta più ricchezza rispetto ad altre località italiane. Di conseguenza sono molti i milanesi alla ricerca di investimenti redditizi. Investire in immobili rimane una delle soluzioni ottimali. Tra le opzioni immobiliari ci sono sia quelle in città ed in provincia sia all’estero. Ne abbiamo parlato con Cristian Giglini Tassotti e Roberta Navigli Severini, fondatori e amministratori del progetto Crd Capital.

Investire in immobili: dove fare un affare

I due professionisti si occupano di compravendita di immobili da due decenni. Sono specializzati nel mercato immobiliare sia spagnolo sia italiano. Hanno maturato un’ampia esperienza sia nelle aste, sia nella costruzione di unità abitative a scopo di rivendita, sia negli stralci. Crd Capital si avvale della collaborazione di professionisti tutti di notevole esperienza.

“Per noi è di primaria importanza curare gli interessi del compratore. Per fare ciò è importante avere consapevolizza del mercato locale e delle sue peculiarità. A guidarci è la riservatezza”. Chi opera da anni nel settore riesce a creare una valida rete di contatti fatta da operatori esperti dell’immobiliare, avvocati e commercialisti. “Attraverso la nostra ampia tipologia di metodi di ricerca puntiamo a fare ottenere all’investitore il prezzo più basso possibile. L’altro obiettivo è quello di ottenere le migliori condizioni di pagamento e di finanziamento qualora fosse necessario”.

Il cliente che decide di investire in immobili non rimane mai solo. Viene infatti seguito in ciascuna fase della compravendita. Il professionista, anche in caso di acquisto all’estero, parla correntemente la lingua italiana. Questi sono tutti elementi che assicurano il più elevato livello di sicurezza dell’investimento effettuato.

Investire in immobili: la consulenza personalizzata

Il cliente milanese e italiano che decide di investire beneficia di una consulenza personalizzata. L’investimento viene studiato in base alle esigenze e agli obiettivi dell’investitore. “Le risposte fornite sono su misura. Chi desidera fare un investimento immobiliare fuori dall’Italia deve guardare alla qualità del servizio. Solo così l’investimento risulterà redditizio” sottolineano Giglini Tassotti e Navigli Severini. Infatti serve un’approfondita conoscenza delle dinamiche del mercato immobiliare del luogo dove si investe. Solo così si può centrare il risultato prefissato.

“Non vendiamo immobili, ma aiutiamo gli investitori a comprare all’estero” precisano i consulenti. “Redigiamo il profilo dell’investitore definendo le sue esigenze e suoi obiettivi compresi quelli economici”. Il metodo di lavoro è rigido e scrupoloso. “Una volta trovato l’immobile desiderato, eseguiremo la due diligence, controllando tutti gli aspetti tecnici e legali relativi alla compravendita. Per noi la sicurezza dei nostri clienti è un valore fondamentale e imprescindibile”.

Le soluzioni per gli investitori

Crd Capital si impegna ad individuare soluzioni con rendimenti superiori alla media per ogni tipologia di investitore. Le soluzioni valgono sia per chi è alla ricerca di una rendita costante per tutto il periodo dell’anno. Sia per chi punta ad utilizzare la casa ad uso misto. Cioè utilizzare l’immobile per un periodo dell’anno e affittarlo per il restante. Sia per chi intendere fare un’operazione speculativa di acquisto e di rivendita.

Ci sono opportunità riservate anche ai pensionati. “Operiamo nella consulenza a favore di chi vuole godersi la pensione esentasse o quasi, approfittare della rivalutazione immobiliare e vivere dove la vita costa meno”.

Tra i clienti ci sono anche gli italiani residenti all’estero che vogliono trovare la casa da soli, ma cercano un elevato standard di sicurezza. “Diamo assistenza facendo stimare l’immobile ed eseguendo i dovuti controlli tecnici, urbanistici e relativi al condominio. Inoltre un avvocato controllerà tutta la parte giuridica e se sono presenti eventuali situazioni debitorie da parte del venditore. Assisteremo i nostri clienti durante la trattativa, la formulazione dell’offerta d’acquisto, la scrittura del preliminare e all’atto di vendita”.

Altre opportunità sono riservate ad artigiani, imprenditori, commercianti, per coloro che desiderano acquistare un’attività, del settore turistico, del commercio, dell’intrattenimento, della ristorazione. “Sono tutte imprese ad alto potenziale di redditività in linea con le capacità economiche dell’investitore. Sia che si voglia delocalizzare l’azienda o che si voglia iniziare una nuova attività all’estero, possiamo dare assistenza in italiano in ogni fase.

Altre occasioni sono riservate a coppie, famiglie, single che sono alla ricerca di una casa per le vacanze, per lavoro o per lo studio dei figli. Ma al contempo vogliono fare un investimento diversificato e ben remunerativo.