SportCultura e Società

Gattuso panchina a rischio? Per Leonardo “non è una priorità”

La domanda che torna di attualità è il futuro del tecnico rossonero. Gattuso panchina a rischio? Il futuro del tecnico, per Leonardo, non è in discussione. Almeno per il momento. “Gattuso ha un contratto con il Milan e il suo futuro non è una priorità da discutere, con lui tutto è molto chiaro da sempre. Non è stato una scelta nostra metterlo in panchina? Vero, ma potevamo scegliere di cambiare e non l’abbiamo fatto. Vincere con lui sarebbe ancora più bello. Poi due mesi nel calcio sono un’eternità…”.

Il brasiliano “giustifica” Ringhio. “A Gattuso manca quel tipo di che cambia le partita, un’alternativa in più. Ma pensiamo fermamente che questa squadra possa centrare la Champions. E questo, ad inizio campionato, non era scontato”. Il dirigente rossonero è chiamato in questo ore a commentare il momento negativo del Milan, alla seconda sconfitta di fila dopo il derby.

Il Diavolo deve mettere al sicuro la qualificazione in Champions. Leonardo contesta la direzione di Orsato. “Non voglio fare polemiche sulla gestione arbitrale, ma non c’è da discutere perché parlano le immagini. Piatek viene sbilanciato e il rigore c’era, in un’altra occasione nel primo tempo c’era un tocco di mano. Dobbiamo mantenere la calma ma una decisione così rischia di condizionare la partita”.

Leonardo analizza anche la prestazione che “non è stata delle migliori, ma abbiamo vinto giocando anche peggio. Nel secondo tempo c’è stato cuore e voglia di recuperare un risultato di svantaggio arrivato dopo pochi secondi, ma siamo sereni e non facciamo processi. Abbiamo 51 punti, siamo quarti e siamo in corsa. Siamo una squadra giovane e può succedere, bisogna essere maturi nel superare questo momento, centrando l’obiettivo qualificazione, senza lasciarci condizionare dalle due sconfitte”.