Visite gratis donne a Milano fino al 18 aprile

Visite gratis donne a Milano fino al 18 aprile. Visite e consulti clinici, diagnostici e informativi saranno offerti gratuitamente a tutte le donne che si recheranno in alcuni ospedali meneghini.

In occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la quarta edizione dell’(H) Open Week. L’obiettivo è quello di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Alle donne saranno offerti consulti, visite, esami strumentali e saranno proposti eventi informativi. Inoltre, saranno distribuite brochure e locandine informative su alcune delle principali malattie femminili come dolore cronico, dolore pelvico, endometriosi e atrofia vulvo-vaginale.

I servizi gratuiti sono offerti negli ospedali che hanno ottenuto il riconoscimento dei Bollini Rosa come strutture a “misura di donna”. Sono consultabili sul sito dev.bollinirosa.it. Sul portale si trovano date, orari e modalità di prenotazione. I professionisti degli ospedali saranno pronti a dare consigli, indicazioni cliniche e a distribuire materiale informativo a seconda delle specialità.

Visite gratis donne a Milano: gli ospedali aderenti

Partecipano all’iniziativa di Onda (al via l’11 aprile) le seguenti strutture sanitarie. Sul sito dev.bollinirosa.it sono consultabili i servizi offerti e le modalità di prenotazione in ciascuna struttura.

ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini/CTO
ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda
ASST Santi Paolo e Carlo – Ospedale S. Carlo Borromeo di Milano
ASST Santi Paolo e Carlo – Ospedale S. Paolo di Milano
Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico
IRCCS S. Raffaele di Milano
Istituto Auxologico Italiano – IRCCS S. Luca
Istituto Europeo di Oncologia
Ospedale San Giuseppe
Come ottenere visite ed esami gratis

Diverse le prestazioni gratuite previste. Si va dalle visite ginecologiche agli incontri sull’alimentazione, dagli screening ai seminari su temi come l’autostima. Alcuni dei servizi sono accessibili solo su prenotazione. Altri invece non la richiedono. Sul sito dev.bollinirosa.it le modalità di prenotazione in ciascuna struttura.